Novell annuncia l’anteprima di Novell ZENworks 11, la prima soluzione unificata per la gestione degli endpoint. ZENworks 11 aiuta a ridurre i costi e i rischi legati alla gestione dei dispositivi in ambienti fisici, virtuali e cloud e semplifica a migrazione verso Windows 7. In contemporanea alla presentazione di ZENworks 11, Novell lancia anche Service Desk, un nuovo prodotto che permette di centralizzare la gestione dell’help-desk e implementa le best practice ITIL.
“Le aziende fanno sempre più affidamento su applicazioni e desktop virtuale e/o basati sul cloud, di conseguenza la necessità di soluzioni che trascendano la gestione fisica dei dispositivi diventa sempre più impellente” sostiene Fred Broussard, research director, PC, Device and IT Service Management Software analyst di IDCdi IDC.
ZENworks 11 costituisce un importante aggiornamento delle soluzioni Endpoint Management di Novell e include quattro prodotti totalmente integrati in un’unica piattaforma: ZENworks Configuration Management, ZENworks Endpoint Security Management, ZENworks Asset Management e ZENworks Patch Management. Questa nuova piattaforma fornisce, in un’unica soluzione, l’integrazione tra console e agente, gli amministratori IT possono quindi gestire i desktop, aggiornare le applicazioni, rendere sicuri gli endpoint e monitorare la conformità delle licenze attraverso gli strumenti giusti, nel momento esatto in cui ne hanno bisogno.
“Novell ZENworks 11 permette alle aziende di creare workload intelligenti costruiti attorno a identità, policy di conformità e capacità di gestione. Quest’integrazione consente di gestire e rendere sicuri i desktop sia all’interno che all’esterno della rete aziendale”, dichiara Jim Ebzery, senior vice president and general manager for Security, Management and Operating Platforms di Novell.
Nessun commento:
Posta un commento