Alive, la nuova piattaforma digitale di Acer per news e musica del futuro


Acer, uno dei principali gruppi mondiali di elettronica, ha annunciato il lancio di Alive, una nuova piattaforma di contenuti digitali, disponibile da dicembre a partire dal mercato italiano e da quello britannico, per notebook, tablet e smartphone. Alive e' il nuovo store digitale che verra’ installato direttamente sui dispositivi e che permettera’ un aggiornamento in tempo reale dell’offerta di software e contenuti (sia gratis che a pagamento) da parte delle aziende partner. 

Tra questi partner per l’Italia c’e’ il gruppo Adnkronos, che fornira’ un'offerta multimediale, con breaking news e informazioni (non solo notizie ma anche video e fotografie) sull’attualita’ italiana e mondiale, oltre a materiale su tematiche specifiche come Salute, Lavoro, Ambiente e Cultura. E La Repubblica, che consentirà ai lettori del giornale di essere informati dal proprio quotidiano su diverse piattaforme e con linguaggi differenti, in cui la scrittura testuale si completa con immagini, video, audio, animazioni, e dove agli approfondimenti della carta si affianca il ritmo dell'informazione in tempo reale. 

Repubblica+ lo scorso aprile è stato il primo giornale disponibile sulla tavoletta di Steve Jobs, ma in pochi mesi di vita - e con meno di 200mila iPad in circolazione nel nostro paese - sono già 11mila le persone che si sono abbonate al servizio. La piattaforma, spiegano in Acer, proporra’ un elevato livello di personalizzazione: i clienti evidenzieranno le proprie preferenze e potranno quindi ricevere una selezione di proposte attraverso un sistema di ‘Canali’ dedicati. Cinque le ‘chiavi’ utilizzate in Alive per coprire l’offerta di contenuti digitali: Ascolta, Guarda, Leggi, Gioca e Applicazioni. A differenza di altre piattaforme, tuttavia, i contenuti scaricati e acquistati con il proprio account non sono ‘bloccati’ ma potranno essere usati su tutti i dispositivi.

Fonti: AdnkronosLa Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento