Nuovamente Facebook down mondiale per un paio d'ore


Nuovo down per Facebook, cioè nessuna risposta dai server della piattaforma. Come alcune settimane fa, il social network da 500 milioni di iscritti ha subito un nuovo blackout mondiale. Il problema è persistito per alcune ore, Facebook non era raggiungibile in ogni angolo del pianeta.. La causa, a detta di alcuni, molto probabilmnete è da imputare all’implementazione di Facebook Messages, il nuovo sistema di social inbox che, secondo Zuckerberg, rivoluzionerà la posta elettronica, mettendo molta paura a Google.


Non vi sono comunicazioni ufficiali da parte del social network, fatto stà che nella giornata di ieri molti utenti nel momento in cui tentavano di accedere al sito in blu o in fase di navigazione, ricevevano un messaggio che li avvertiva che il sito era momentaneamente non disponibile. In particolare si apriva una pagina con il seguente messaggio: "Impossibile trovare www.facebook.com. Ricarica: www. facebook. com Suggerimenti aggiuntivi: Accedi a una copia cache di www. facebook. com Effettua la ricerca". Che ci fossero dei problemi lo si era intuito da giorni.


Inoltre la piattaforma, da diverse ore, era lenta - a volte in maniera snervante - faticava a compiere le più semplici operazioni, e già qualche giorno fa si era assistito ad un simile Facebook down, sebbene di durata decisamente inferiore. Su Downrightnow, il portale che monitora gli status dei server, sembrano esserne abbastanza sicuri: d’altronde, come in altri casi, sono fioccate le segnalazioni su Twitter. Facebook è di nuovo giù da una manciata di minuti, a quanto pare: il suo status è cambiato da “operativo” a “probabili disfunzioni del server”.

Nessun commento:

Posta un commento