Arriva LaCie FastKey, il più piccolo drive SSD con interfaccia USB 3.0


LaCie annuncia LaCie FastKey, la più piccola unità SSD con interfaccia USB 3.0 e una velocità fino a 260 MB/s. Di dimensioni talmente ridotte da poter essere tenuta nel palmo della mano, LaCie FastKey può trasferire 1.000 mp3 o cinque file DIVX in meno di 60 secondi. Non solo LaCie FastKey può raggiungere una velocità 10 volte superiore a quella dell'USB 2.0, ma offre altre straordinarie prestazioni. Grazie alla combinazione delle tecnologie SSD, USB 3.0 e memoria cache DRAM, LaCie FastKey è in grado di copiare piccoli file a una velocità cento volte superiore rispetto alla velocità media di un hard disk con USB 2.0. 

“Con la maggior parte delle unità flash, il trasferimento di un numero elevato di foto e di file mp3 può richiedere qualche minuto" dice Luc Pierart, Responsabile della Divisione Storage di LaCie. “Con LaCie FastKey, il trasferimento di piccoli file è un’operazione immediata. Si può eseguire il backup o condividere le proprie librerie di musica e foto pochi secondi prima di uscire di casa”. LaCie FastKey offre infatti 120 GB, in un'elegante unità flash (di 26 cm3), senza alcun spreco di spazio. 

E grazie alla cinturino in dotazione, gli utenti possono attaccare LaCie FastKey al portachiavi o a una borsa per un’ulteriore comodità di trasporto. Non solo LaCie FastKey può raggiungere una velocità 10 volte superiore a quella dell'USB 2.0, ma offre altre straordinarie prestazioni. “Con la maggior parte delle unità flash, il trasferimento di un numero elevato di foto e di file mp3 può richiedere qualche minuto" dice Luc Pierart, Responsabile della Divisione Storage di LaCie. La proposta di LaCie sarà commercializzata in tre versioni, con tagli da 30GB, 60GB e 120GB ai costi rispettivamente di 149.99, 249.99 e 474.99 dollari americani, con garanzia di due anni.

Nessun commento:

Posta un commento