Renato Zero lancia cinque album sul canale di YouTube


Renato Zero, per la gioia di tutti i suoi fan, mette a disposizione da oggi in digital download sul canale di YouTube gli album ''Tregua'', ''Artide Antartide'', ''Via Tagliamento 1965-1970'' e il rarissimo ''Prometeo'', quattro album del suo catalogo appena ristampati da Tattica e distribuiti da IndipendenteMente, rimessi in vendita dopo un'assenza durata 25 anni. Insieme a questi ''Segreto Amore'', la raccolta tematica appena pubblicata e che include l'omonima canzone inedita. La distribuzione digitale dei cinque album e' a cura di Kiver/Tattica.

Una serie di pubblicazioni con le quali l'artista romano ha scelto di festeggiare i sessant'anni appena compiuti: ripercorrendo la sua carriera artistica attraverso queste nuove e vecchie pubblicazioni ed utilizzando i nuovi canali distributivi, venendo cosi' incontro alle esigenze dei tanti - presenti numerosi anche tra i suoi sostenitori - che ne sono fruitori abituali. 

Intanto, il 33 giri 'Presente' di Zero, realizzato da Renato Serio e Renato Fiacchini e prodotto da Tattica, con le sue 3550 copie risulta il vinile piu' acquistato nel 2010 e sara' la Siae a conferire il premio all'autore di 'Mi vendo' e 'Il cielo', domenica prossima nella sala convegni del Mei, durante l'incontro con Simone Veneziano.

Considerato un vero e proprio "cantattore" e chansonnier dalle grandi capacità istrioniche, provocatrici e trascinatorie, nel corso della sua lunga carriera Renato Zero ha pubblicato 34 album e scritto complessivamente più di cinquecento canzoni, affrontando le tematiche più disparate, oltre che numerosi testi e musiche per altri interpreti.


Via: Adnkronos

1 commento:

  1. c’è anke prometeo, l’unico ke mi manca per completare la mia collezione! GRAZIE RENATINO

    RispondiElimina