Videoconferenza: Hp annuncia nuove soluzioni in alta definizione


HP ha annunciato la disponibilità di prodotti di visual collaboration per desktop e sale conferenza, che permettono agli utenti di apprezzare le esperienze video in alta definizione (HD) in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Le nuove offerte software-based HP Visual Collaboration riducono la necessità di costose trasferte, diminuiscono la quantità di emissioni dannose di anidride carbonica rilasciate nell’atmosfera e aiutano i clienti a raggiungere i loro obiettivi green di business.

Le soluzioni si sviluppano su ambienti high-end HP Halo e offrono ai clienti la flessibilità per eseguire videoconferenze sulle proprie reti o su un network gestito. “I clienti hanno bisogno di collaborare internamente e all’esterno dell’azienda, sia quando sono in viaggio, sia quando lavorano da casa o in ufficio”, ha commentato Rob Scott, General Manager e Vice President di HP Visual Collaboration. “Tutto questo è possibile, soprattutto sul desktop, grazie alla gamma completa di soluzioni HP di videoconferenza in HD di alta qualità”. 

I prodotti HP Visual Collaboration offrono video affidabili e di qualità in HD, riducendo i requisiti di rete e le esigenze di banda larga su network enterprise o best-effort. Ciò è stato reso possibile grazie all’accordo di HP, annunciato in giugno, che prevede l’utilizzo della tecnologia di codifica video scalabile basata su software di Vidyo Inc. La codifica video scalabile è una tecnologia adattiva che ottimizza l’esperienza video dell’utente, riduce la latenza ed elimina anche la necessità di una unità di controllo multipoint. “Con questa nuova soluzione di videoconferenza ad alte prestazioni per notebook, desktop e sale conferenza, HP rende facile ed economico per gli utenti mantenere rapporti “face to face” con clienti, partner, colleghi e anche familiari e amici, sia in ufficio che fuori”.

Fonte: AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento