iPad Mini: oggi presentazione ufficiale di Apple, costerà più dei rivali


"Abbiamo ancora una piccola cosa da mostrarvi''. E' quanto si legge sugli inviti che la Apple ha inviato alcuni giorni fa in vista dell'evento che si terrà oggi al California Theatre di San Jose. Secondo gli analisti quella "little more" sarebbe proprio il nuovo iPad mini. Il nuovo dispositivo, secondo le indiscrezioni raccolte da 9to5Mac, costerà 329 dollari, ben oltre i 199 dollari del Kindle Fire HD di Amazon e del Nexus 7 di Google.

"Secondo le nostre fonti, - si legge sul blog - il modello base di iPad mini costerà forse un minimo di 329$ negli Stati Uniti. Due iPad di capacità superiore saranno disponibili solo in configurazione con WiFi. Questi saranno quasi certamente prezzati con incrementi di 100$ tra di loro, arrivando così a costare almeno 429$ e 529$". Apple potrebbe lanciarne anche una versione con connettività 4G.

Sembrano quindi smentite le stime iniziali, che prevedevano un prezzo tra 199 e 299 dollari per il nuovo tablet di Apple, una cifra più allineata con la concorrenza. L'azienda di Cupertino, secondo gli esperti, ha alzato l'asticella per sottolineare che l'iPad Mini è un prodotto top, su un altro livello rispetto a Nexus 7 e Kindle Fire HD. Il nuovo tablet dovrebbe essere dotato di un connettore compatto Lightning.

Lanciando il dispositivo il 23 ottobre, Apple anticipa le mosse di un altro concorrente, Microsoft, che dovrebbe lanciare il sistema operativo Windows 8 e il tablet Surface il 26 ottobre. Ma l'iPad Mini, che avrà uno schermo LCD da 7,85 pollici, non minaccia soltanto il mondo dei tablet. L'ultimo arrivato di Cupertino - secondo Mark Moskowitz, analista di Jp Morgan - contribuirà significativamente a indebolire il mercato dei computer.

"Considerando l'incertezza dell'economia", ha detto in una nota agli investitori, "i consumatori più sensibili al prezzo potrebbero preferire il mini tablet rispetto a un computer più caro". Gli analisti si chiedono se sarà boom per il nuovo device che, però, non era - a quanto dicono i bene informati - ben visto da Steve Jobs. Oltre all'iPad mini, è atteso anche l'annuncio delle nuove versioni dei Mac Mini, iMac e il MacBook Retina da 13 pollici.


Fonte: TM News
Via: 9to5Mac

Nessun commento:

Posta un commento