Pagine Globali Facebook, linee guida e riattivazione di Fan Page cancellate


Grazie al nuovo layout che Facebook introdurrà a breve per le pagine business, i brand internazionali potranno comunicare con i loro utenti nelle diverse parti del mondo. Ma quali sono le linee guida per la creazione ed il mantenimento d'una Pagina? Solo i rappresentanti autorizzati possono amministrare una Pagina per conto di un marchio, di un ente o di una figura pubblica.

Un utente può creare una Pagina per supportare o esprimere il proprio interesse per un marchio, ente (luogo od organizzazione) o figura pubblica, a condizione che non vi sia la possibilità di confonderla con una Pagina ufficiale o che tale Pagina non costituisca violazione dei diritti di terzi.

I nomi delle Pagine e gli indirizzi Web di Facebook devono riflettere esattamente il contenuto della Pagina. Per le Pagine che non soddisfano questo requisito, potrebbe essere richiesta la rimozione dei diritti di amministratore o la modifica del nome della Pagina e dell'indirizzo Web.

Le inserzioni e i contenuti commerciali (compresi i contenuti pubblicati nella Pagina) sono soggetti alle Linee guida sulle pubblicità. È vietato pubblicare inserzioni di terzi sulle Pagine [PDF]. Tutte le copertine sono pubbliche e dunque chiunque visiti la Pagina può vedere la copertina. Le copertine non possono essere false, ingannevoli o violare i diritti di copyright di terzi.

Facebook potrebbe non essere il luogo adatto per qualsiasi tipo di offerta e l'utente è il solo responsabile della decisione se Facebook sia il luogo appropriato per l'offerta. Se utilizza Facebook per amministrare una promozione o comunicare informazioni al riguardo (ad esempio, gare o concorsi a premio), l'utente è responsabile della legalità della promozione.

Secondo le linee guida di Facebook, ogni moderatore sa esattamente cosa può pubblicare in bacheca e cosa va eliminato. Dopo la segnalazione di un abuso delle regole del social network, interviene un team dedicato dopo un'operazione di filtraggio di aziende terze che fanno questo lavoro in appalto.

Potrebbe capitare che una pagina venga disattivata in seguito alla violazione dei Termini e Condizioni di Utilizzo del social network. E' possibile utilizzare questo modulo per contattare Facebook se si ritiene che la Pagina sia stata disabilitata per errore. Dovrete compilare il form inserendo tutti i dati e cercando di essere più siete precisi possibili nella descrizione.


Nessun commento:

Posta un commento