Samsung Tab 2 10.1 e 7.0, device ideali per utenti consumer e business


Apple ha presentato in queste ore nuovo iPad e iPad mini, che possono considerarsi le risposte al Galaxy Tab 2 10.1 e 7.0 di Samsung. Il Galaxy Tab 2 10.1 esteticamente non differisce molto dal modello precedente, se non per qualche particolare, come lo spessore della parte posteriore (9,7 mm) ed il peso (581 grammi). Galaxy Tab 2 10.1 è il compagno ideale per fruire dei contenuti digitali su Web ed offline. La memoria integrata da 16 GB consente di memorizzare all’interno del tablet una enorme quantità di dati.

Gli utenti più esigenti, inoltre, possono espandere questa memoria con schede micro SD, fino a un massimo di 32 GB. L’intrattenimento è inoltre assicurato dagli Hub Samsung: Game Hub, Music Hub, Reader Hub e il nuovo LunAppArk, un’applicazione ricca di contenuti ideali per l’intrattenimento e l’apprendimento del bambino. A questi si aggiunge ChatON, il servizio gratuito di messaggistica istantanea di Samsung, e AllShare Play, che consente di condividere contenuti multimediali tramite il protocollo DLNA. 


Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il cuore di Galaxy Tab 2. Samsung ne ha personalizzato l’interfaccia grafica, rendendolo ancora più intuitivo e piacevole da utilizzare, grazie a una grafica coerente che accompagna tutte le apps. Tra le funzioni innovative anche una versione aggiornata della Galleria Multimediale, un correttore ortografico e una gestione multitasking migliorati. Su Galaxy Tab 2 sono inoltre pre-caricate le applicazioni di Google, come la Ricerca vocale, YouTube, Gmail, Mappe e Google+. 

A queste applicazioni si aggiungono poi tutte quelle scaricabili da Google Play, più di 500.000 per la maggior parte gratuite, e quelle di Samsung Apps. Il Galaxy Tab 2 è dotato di un potente processore dual core da 1 GHz, in grado di eseguire senza problemi i più complessi calcoli, così come riprodurre e ritoccare file multimediali, navigare sul Web alle velocità della luce e giocare ai titoli più recenti con la massima fluidità possibile. Tutta questa potenza è però racchiusa in un corpo sottile e leggero ma al tempo stesso solido.


Compatto ma ricco di risorse e con tanta potenza da vendere: il Samsung Galaxy TAB 2 7.0 con schermo da 7” è la perfetta sintesi di portabilità e prestazioni in mobilità. Grazie allo spessore di 10.5mm e al peso di 345 grammi, uniti allo schermo da 7” e al processore dual core da 1GHz, questo tablet può essere portato sempre con sé e usato per svago o lavoro, certi di ottenere sempre un’eccellente esperienza d’uso. Merito anche del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia personalizzata Samsung.

Galaxy Tab 2 10.1 e Galaxy Tab 2 7.0 sono anche strumenti di lavoro ideali per gli utenti business. Al loro interno è infatti preinstallato Polaris office, un programma che consente di visualizzare i documenti creati con Microsoft Office, come documenti di Word o fogli di calcolo Excel. Il client email supporta poi i più utilizzati protocolli, come IMAP e POP, oltre ai server Exchange aziendali e naturalmente, Gmail. Tramite auricolare, inoltre, è possibile sfruttare gli schermi dei dispostivi per effettuare videochiamate e chiamate vocali.

Nessun commento:

Posta un commento