Google annuncia nuova versione Android Jelly Bean 4.2 con molte novità


Google ha presentato Android 4.2, la nuova versione di Jelly Bean con molte novità. Android 4.2 rende la velocità e la semplicità di Jelly Bean a un altro livello, una camera experience completamente nuova e una nuova forma di digitazione dei messaggi, e molto altro ancora. Con Android 4.2, è possibile scattare foto in ogni direzione unendole in coinvolgenti foto sferiche, da condividerle su Google+ o anche aggiungerli a Google Maps per farle vedere al mondo.

Esplorare incredibili foto sphere dai fotografi di tutto il mondo. Scrivere messaggi in movimento è più facile che mai con la modalità typing, basta scorrere il dito sulle lettere che si desidera inserire, e sollevarlo dopo ogni parola. Non bisognerà preoccuparsi degli spazi perché sono aggiunti automaticamente. La tastiera è in grado di anticipare e predire la parola successiva, in modo da poter finire intere frasi semplicemente selezionando le parole suggerite.

La potenza dei messaggi come mai prima. I dizionari Android sono ora più accurati e pertinenti. Con il miglioramento di text-to-speech, digitando la voce su Android è ancora meglio. Funziona anche quando non si dispone di una connessione dati, in modo da poter scrivere con la proprio voce ovunque si vada. Il tablet adesso è completamente personalizzabile. Grazie al supporto di più utenti, è possibile dare a ciascuno il proprio spazio.

Ognuno può avere le proprie homescreen personalizzate, sfondi, widget, applicazioni e giochi - i punteggi più alti, e anche i singoli livelli. E dal momento che Android è costruito al suo interno con multitasking, è un gioco da ragazzi per gli utenti passare attraverso - non c'è bisogno di accedere e uscire. Disponibile solo su tablet. Android 4.2 consente ai dispositivi di abilitare la visualizzazione wireless.



È possibile condividere i filmati, video di YouTube, e tutto ciò che è sullo schermo su un televisore HD. Basta collegare un adattatore display wireless a qualsiasi HDMI-enabled TV per rispecchiare ciò che è sullo schermo in modo rapido e semplice. Daydream consente al display del dispositivo Android informazioni utili quando è inattivo. Mostrare i propri album di foto, ricevere le ultime notizie da Google Currents, e altro ancora.

Android ha sempre messo in controllo quando si tratta di ricevere notifiche e stare connessi. Basta passare il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare tutte le notifiche in un unico luogo. In ritardo per una riunione o per una chiamata persa? Agire in un istante direttamente da notifications shade.
Google porta ora le informazioni di cui  si ha bisogno, quando e dove si ha bisogno, prima ancora di chiedere.

Google dice ora il tempo odierno prima di iniziare la propria giornata, o quando arriverà il prossimo treno, restando sulla piattaforma. Con l'ultima versione, è possibile vedere i punti fotografici più diffusi nelle vicinanze, tenere traccia dei pacchetti facilmente, ottenere informazioni sul film di prossima uscita, e molto altro ancora. Le novità di Android 4.2. E' più facile che mai ottenere risposte rapidamente risposte, esplorare e sfogliare i risultati di ricerca.

Android permette anche di cercare nel Web con la propria voce, ed è comodo per ottenere risposte rapide al volo. Può parlare nuovamente ed è alimentato dal Knowledge Graph, ottenendo una risposta precisa, se lo sa, e precisamente i risultati di ricerca ordinati, in modo da poter sempre saperne di più. Con
buttery graphics e silky transitions, il passaggio tra le applicazioni è senza sforzo, come girare le pagine di un libro.


Le risposte touch sono più reattive ed uniformi significa che si possono quasi sentire i pixel al di sotto, come il dito si sposta sullo schermo. Jelly Bean rende il  dispositivo Android ancora più reattivo, stimolando la CPU del dispositivo immediatamente quando si tocca lo schermo, e si gira verso il basso quando non si ha bisogno per migliorare la durata della batteria. Con Jelly Bean è ora ancora più facile personalizzare la schermata home.

Come posizionare i widget sullo schermo, tutto il resto si sposta automaticamente per fare spazio. Quando sono troppo grandi, ridimensionare i widget per conto proprio. Interagire con le applicazioni preferite e personalizzare la schermata iniziale non è mai stato così facile. Tutto è pronto ad esordire fin dai prossimi Nexus 4, lo smartphone prodotto con LG, e Nexus 10, il tablet da 10.1 pollici, presentanti congiuntamente al nuovo Android 4.2.

Con Android Beam su Jelly Bean è ora possibile condividere facilmente le foto e i video con un solo semplice tocco, oltre a condividere i contatti, pagine web, video di YouTube, indicazioni e applicazioni. Basta toccare due dispositivi Android NFC-enabled back-to-back.  Attivare magnification dello schermo per ingrandire o scorrere facilmente l'intero schermo per ottenere una visualizzazione più attenta.

Gli utenti non vedenti possono ora entrare in ingrandimento a schermo intero con una tripla-tap sullo schermo, e anche scrivere e interagire con il dispositivo durante la zoomata. Gli utenti non vedenti possono utilizzare l'affidabile modalità gesto per navigare l'interfaccia utente con touch e gesti swipe in combinazione con voce di uscita. Grazie al nuovo Kernel e all'ottimizzazione di Android 4.2, Google dovrebbe aver aumentato la velocità generale del sistema.

Nessun commento:

Posta un commento