Adobe ha da poco reso disponibile una versione aggiornata del plug-in Flash Player. Adobe ha comunicato, l'8 ottobre 2012, nel corso del suo Patch di Martedì, un bollettino sulla sicurezza che andrà a correggere un totale di 25 vulnerabilità. Tutti questi bollettini di sicurezza sono contrassegnati da un livello di gravità critico e dunque Adobe consiglia di aggiornare al più presto possibile. Per i sistemi Windows la nuova versione ufficiale di Flash Player è identificata con il numero 11.4.402.287.
Contemporaneamente Microsoft ha annunciato una patch per Internet Explorer 10. Si tratta di una patch out-of-cycle descritta nel security advisory 2755801 , finalizzata a risolvere i bug emersi all'interno del Flash Player di Adobe. L'update risolve le vulnerabilità in Adobe Flash Player, aggiornando le librerie interessate Adobe Flash contenuti in Internet Explorer 10. Microsoft fornirà la patch tramite la funzione built-in di Windows Update, quindi non sono necessarie ulteriori azioni.
Microsoft consiglia di applicare l'aggiornamento corrente utilizzando il software di gestione degli aggiornamenti o verificando la disponibilità degli aggiornamenti tramite il servizio Microsoft Update. Dal momento che l'aggiornamento è cumulativo, verrà offerto solo l'aggiornamento corrente. I clienti non hanno bisogno di installare gli aggiornamenti precedenti, come un prerequisito per l'installazione dell'aggiornamento corrente.
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per risolvere le vulnerabilità di Adobe Flash Player in Internet Explorer 10 (KB2758994). L'aggiornamento risolve le vulnerabilità descritte nel bollettino sulla sicurezza di Adobe APSB12-22. Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, compresi i collegamenti di download, vedere l'articolo della Microsoft Knowledge Base 2758994.
Vishwac Sena Kannan, direttore del programma IE, ha così riassunto l'update: "Oggi è stato rilasciato un aggiornamento che risolve alcune vulnerabilità in Adobe Flash Player in Internet Explorer 10 su Windows 8. La maggior parte dei clienti hanno aggiornamenti automatici è abilitata, gli utenti non devono intraprendere alcuna azione, poiché l'aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente. Per coloro con aggiornamento manuale, vi invitiamo ad applicare questo aggiornamento il più presto possibile".
Nessun commento:
Posta un commento