Lefebvre rende disponibile sul mercato la versione 6.3 di Talentia CPM


In attesa della release 7 dotata di nuove funzionalità web, Lefebvre Software imprime un nuovo impulso alle performance del noto strumento software dedicato alle multisocietà e all'attività di Corporate Performance Management (CPM). L'applicativo è stato potenziato da un complesso di tanti singoli miglioramenti tecnici e da eShareholding, un pratico modulo che assiste le organizzazioni nell’amministrazione delle proprie partecipazioni, grazie alla gestione automatizzata e personalizzata del portafoglio dei titoli societari. 

La piattaforma Consolidamento Civilistico, Reporting, Budgeting e Pianificazione Finanziaria di Talentia CPM 6.3 si basa su un evoluto software progettato per permettere all'utente di coordinare e monitorare con un unico strumento ogni area, attività e processo connesso alla dimensione aziendale. Ora, con i nuovi servizi offerti da eShareholding, i gruppi in possesso di un numero elevato di partecipazioni e con strutture articolate, possono calcolare velocemente le percentuali di controllo garantendo, allo stesso tempo, la tracciabilità trasparente e precisa di ogni variazione di capitale. 


Grazie ai preparametraggi dei quali è dotato, il nuovo modulo consente infatti di inserire o importare in automatico tutte le azioni e i diritti di voto detenuti, gestendo partecipazioni dirette, indirette, incrociate e complesse. Questa soluzione solleva le società da complessi calcoli extrasistema (Excel) procedendo con valutazioni e stime affidabili. Ciò consente ai consolidatori di ridurre drasticamente le possibilità di errore umano, assicurare una diffusione di informazioni attendibili e semplificare le procedure di ispezione condotte dai revisori.

Non da meno, questa stessa coerenza è stata applicata anche alle utili funzioni di rappresentazione dell'organigramma e di simulazioni, generate in automatico sempre a partire dal portafoglio titoli. Le società possono così avere sotto controllo in ogni momento la composizione del capitale sociale, usufruendo di una “fotografia” aggiornata della propria area di consolidamento. Come evidenzia Marco Bossi, Direttore Generale di Lefebvre Software Italia, “Talentia CPM è una soluzione trasversale che si rivolge a clienti di piccole e grandi dimensioni. Infatti, la filosofia che perseguiamo punta ad arricchire gli applicativi di funzionalità in grado di soddisfare sia le esigenze più semplici sia quelle più complesse”.





Nessun commento:

Posta un commento