Sabato 31 marzo è il World Backup Day, il giorno in cui viene ricordato quanto sia necessario effettuare il backup dei dati. E’ importante farlo molto più spesso di una volta all’anno, ma si può cogliere questa occasione per realizzarlo ancora una volta. L’utilizzo di un servizio di backup su cloud è il modo più semplice ed economico per mantenere i dati al sicuro. Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini e tra le prime aziende al mondo per la crescita dei servizi di data center e cloud, il 31 marzo celebra il World Backup Day, la giornata mondiale dedicata all’informazione sul mondo del backup e, soprattutto, all’importanza di eseguirlo su base regolare.
La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
IT Security, Aruba celebra World Backup Day: consigli e promozioni
Sabato 31 marzo è il World Backup Day, il giorno in cui viene ricordato quanto sia necessario effettuare il backup dei dati. E’ importante farlo molto più spesso di una volta all’anno, ma si può cogliere questa occasione per realizzarlo ancora una volta. L’utilizzo di un servizio di backup su cloud è il modo più semplice ed economico per mantenere i dati al sicuro. Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini e tra le prime aziende al mondo per la crescita dei servizi di data center e cloud, il 31 marzo celebra il World Backup Day, la giornata mondiale dedicata all’informazione sul mondo del backup e, soprattutto, all’importanza di eseguirlo su base regolare.
Etichette:
Aruba,
Aziende,
Backup,
Cloud,
Cloud backup,
Data Center,
Data loss,
Data security,
Disaster recovery,
Gdpr,
Ibm security,
Offerte online,
Ponemone Institute,
Ransomware,
Sicurezza IT,
World Backup Day
Salute, radiazioni da ripetitori e telefonini: accrescono rischio tumori
Un lieve aumento di tumori al cuore e al cervello, dovuto all'esposizione alle radiazioni a radiofrequenza (RFR), emesse da ripetitori della telefonia mobile e a quelle, più dirette sull'organismo, emesse dai cellulari. Sono i primi dati dello studio appena pubblicato su "Environmental Research" dall'Istituto Ramazzini di Bologna, attraverso il Centro di ricerca sul cancro "Cesare Maltoni" - che ha analizzato gli effetti sui topi dei ripetitori in un lavoro finanziato, tra gli altri, da Arpa e Regione Emilia Romagna - e della ricerca "associata" del National Toxicologic Program (NTP) americano sui telefoni cellulari. Due analisi che hanno riscontrato le stesse tipologie di tumore sugli animali da laboratorio.
Etichette:
Arpa,
Auricolari,
Elettrosmog,
Fondazioni,
GSM,
Iarc,
INAIL,
Inquinamento elettromagnetico,
Oms,
Radio,
Radiocomunicazione,
Regioni,
Ripetitori cellulari,
Salute,
Studi,
Telefonia mobile,
Tumori
Datagate, Facebook e CA si difendono: no furto di dati o uso illecito
Cambridge Analytica (CA), filiale della SCL Group, è la società britannica di analisi e consulenza che avrebbe ottenuto in violazione delle regole stabilite da Facebook i dati di 50 milioni di utenti. Aleksandr Kogan, ricercatore nell'università inglese è l'uomo che ha creato nel 2014 l'app chiamata "mydigitallife", che avrebbe collezionato i dati sull'identità degli utenti e dei loro contatti, con lo scopo di cercare di manipolare l'opinione pubblica in vista delle elezioni Usa e della Brexit. L'app ideata da Kogan per Cambridge Analytica, un test sulla personalità da eseguire sul social, sarebbe stata usata per raccogliere i dati di circa 270mila utenti che l'hanno usata e dei loro amici.
Wyser, fattore umano in Industria 4.0: quadri che fanno la differenza
La cosiddetta “quarta rivoluzione industriale” è cominciata anche in Italia, che è il secondo Paese manifatturiero d'Europa. Non solo IOT Developer e System Architect Manager che lavorano con Automation Manager, Programmatori Tecnici PLC e Project Manager MES, ma anche Digital Supply Chain Manager, Digital Product Marketing Manager, E-Commerce Manager, Data Analysis Manager insieme a Innovation Manager; questa la “catena del valore” dei principali ruoli middle in aziende protese a nuovi modelli di business secondo Wyser, società di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali. Tempo di rilancio per molti Middle Manager con Industria 4.0.
Etichette:
Automazione,
Aziende,
Business,
eCommerce,
Employment agency,
Food,
Industria,
industria 4.0,
Internet of things,
Lavoro,
Logistica,
Manifattura,
Manifattura 4.0,
Marketing,
Outsourcing,
Pmi,
Sviluppatori
idealo, abitudini di acquisto del consumatore digitale: eccone ritratto
Secondo un’analisi di Confesercenti*, l’e-commerce italiano è in continua crescita: nel 2017 le attività che si occupano di shopping online sono state quasi 18mila, una cifra pari al +8,4% rispetto al 2016. Se il fronte dell’offerta è in rapida evoluzione, quello della domanda influenza e insieme segue il trend, mettendo in atto particolari comportamenti d’acquisto. Per far luce sul nuovo identikit del consumatore digitale italiano, idealo – il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti online – ha realizzato un sondaggio e un approfondimento dettagliato (e-book in PDF) alla ricerca di novità e cambiamenti, rispetto ad un anno fa e rispetto agli altri e-consumer d’Europa.
Kingston svela la nuova serie di schede flash microSD e SD Canvas
Uno degli acquisti più importanti che un fotografo può fare è la sua scheda di memoria. Un fotografo, sia professionista o dilettante, vuole senza dubbio proteggere le proprie immagini. Questo è il motivo per cui è importante concentrarsi su marchi affidabili e non vale la pena andare su un brand meno conosciuto se poi i file vengono corrotti. Una società con una grande reputazione è Kingston che vende da tempo prodotti flash di alta qualità. Oggi, la popolare azienda svela la sua nuova linea "Canvas" di schede di memoria. Sono disponibili sia in versione microSD che SD, oltre a varie velocità e capacità. In altre parole, Kingston mira a soddisfare i bisogni di molti utenti.
GreatPixel vince la gara per realizzare la nuova App di ASmallWorld
Continua il processo di internazionalizzazione di GreatPixel, la start up lanciata nel maggio 2017 da Giovanni Pola. L’agenzia digitale milanese ha vinto un importante gara internazionale per la realizzazione della nuova App iOS di ASmallWorld, uno dei più longevi ed esclusivi social network del mondo, conosciuto anche come la “community dei Vip”. La gara, che si è svolta nell’head-quarter di Zurigo di ASmallWorld, ha visto la partecipazione di agenzie digitali provenienti da tutto il mondo. Il committente aveva chiesto di presentare un progetto che, oltre ad esprimere un design impattante, fosse in grado di supportare il livello di business in modo completamente innovativo.
Elezioni 2018, campagna elettorale sui social: indagine di Blogmeter
Il ruolo rilevante svolto da Facebook e il protagonismo di Matteo Salvini primo per engagement e numero di citazioni nonché autore del post più commentato. Anche i 5Stelle al centro del buzz con Luigi Di Maio, autore del post più engaging di sempre. Dall’analisi svolta da Blogmeter, per il solo mese di febbraio, emergono 6,7 milioni di messaggi e 30,4 milioni di interazioni. I big data raccolti nel mese di febbraio, il più caldo dal punto di vista della comunicazione politica, sono stati 37,1 milioni, composti da 6,7 milioni di messaggi sulle diverse piattaforme: social network, blog, forum e siti e da 30,4 milioni di interazioni social generate (like, retweet, commenti, condivisioni).
Etichette:
Big data,
Blog,
Blogmeter,
Campagne elettorali,
Engagement,
Facebook,
Facebook Pages,
Immigrazione,
Instagram,
Parlamento,
Politica,
Social media intelligence,
Twitter,
YouTube
Sky e Netflix, maxi accordo in Europa: contenuti su Sky Q e Now TV
Sky e Netflix hanno appena annunciato una nuova grande partnership per raggruppare l'intero servizio Netflix in un pacchetto di abbonamento Sky TV nuovo di zecca. Questa alleanza pioneristica, la prima nel suo genere, offrirà a milioni di clienti Sky un accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q. Sky renderà disponibile l'ampio servizio Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc e dal prezzo interessante, che combina i contenuti Sky e Netflix fianco a fianco per la prima volta. Il servizio di Netflix include oltre un migliaio di ore di contenuti Ultra HD, a complemento della vasta programmazione UHD dell'ecosistema Sky Q.
Etichette:
Accordi,
Applicazioni,
Comunicati stampa,
Decoder Tv,
Economia,
Home cinema,
Home entertainment,
Netflix,
Partnership,
Pay Tv,
Sky,
Sky Q,
Sky TV,
SkyGo,
Streaming Tv,
Tv,
UHD
D-Link presenta la nuova serie di videocamere mydlink Pro al MWC
Le aziende tecnologiche e le altre organizzazioni che partecipano al Mobile World Congress (MWC), la più grande conferenza ed esposizione annuale dell’industria dei dispositivi mobili e dei servizi, hanno svelato di tutto: da un robot connesso al gioco del calcio con 5G, ai sensori intelligenti in grado di mostrare cosa c’è dall’altra parte di un muro. L’evento è organizzato dalla Groupe Speciale Mobile Association (GSMA), un’organizzazione industriale globale per operatori mobili. D-Link, l’azienda multinazionale leader nello sviluppo di apparecchiature di rete, ha annunciato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona la nuova linea di videocamere di sicurezza “mydlink Pro”.
Iscriviti a:
Post (Atom)