Asus GeForceGT 440: la nuova VGA per PC home theater e gamer


ASUS GT 440 NVIDIA Fermi è la nuova proposta di ASUS, ideale per l’impiego su PC home theater e multimediali con supporto alle DirectX 11. Overcloccata nativamente a 822 MHz, ovvero 12 MHz in più rispetto alle soluzioni 'reference', è in grado di supportare le DirectX11 e ottimizzata per le piattaforme Windows 7, ASUS GT 440. La tecnologia Voltage Tweak consente,inoltre, di agire in modo semplice e veloce sui voltaggi del core e della memoria, per ottenere incrementi prestazionali fino al 50% superiori rispetto ai risultati fatti registrare dalle schede standard. 

Le tecniche di tesselation e di ray tracing in tempo reale assicurano sequenze video estremamente fluide, oltre che incredibilmente nitide, realistiche e dettagliate. ASUS GT 440 è tra le prime VGA ASUS a essere dotata, inoltre, della tecnologia Super Alloy Power, che, attraverso l’utilizzo di una lega esclusiva su tutti i componenti chiave della scheda, quali condensatori, induttanze e MOSFET, è in grado di ridurre la temperatura di funzionamento del 35%, allungando al contempo la durata nel tempo della scheda e incrementando le prestazioni complessive del 15%, se comparate a quelle delle 'reference card'. 

Le ventole di GT 440 sono realizzate secondo il sistema dust-proof, che le rende più resistenti alla polvere, per una durata nel tempo fino al 25% in più rispetto alle ventole tradizionali. Grazie alla tecnologia GPU Guard, inoltre, la nuova soluzione firmata ASUS si distingue ulteriormente dalle 'reference', garantendo una protezione doppia contro eventuali guasti dovuti a surriscaldamento del chip grafico, contribuendo ad assicurare un’affidabilità ed una durata nel tempo eccellenti. Asus GT 440 è in vendita a 109 euro IVA inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento