La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
AMD avvia le consegne delle prime CPU x86 Bulldozer con 16 core
AMD ha annunciato che è in corso la spedizione dei primi processori basati sulla nuova architettura x86 “Bulldozer”. La produzione del primo processore al mondo x86 con 16 core, nome in codice “Interlagos”, è iniziata ad agosto e la spedizione ai clienti OEM è già in corso. Le settimane trascorse sono state semplicemente utilizzate da AMD per i test e validazione. Compatibile con le piattaforme e le infrastrutture AMD Opteron™ serie 6100, il lancio e la disponibilità dei sistemi dei partner basati su “Interlagos”, è previsto per l’ultimo trimestre di quest’anno. Molte delle prime spedizioni saranno impiegate per la realizzazione di grandi installazioni di supercomputer attualmente in corso. “Questo è un momento chiave per il mercato, poichè il primo core ‘Bulldozer’ rappresenta l’inizio di una scalabilità senza precedenti per le CPU x86”, afferma Rick Bergman, senior vice president e general manager, AMD Products Group.
“La flessibilità della nuova architettura ‘Bulldozer’ fornirà ai clienti del web e dei data center la scalabilità di cui hanno bisogno per gestire i carichi di lavoro del cloud e delle virtualizzazioni, in costante aumento”. Molte delle prime spedizioni saranno destinate a sistemi server, workstation e per la realizzazione di grandi installazioni di supercomputer attualmente in corso. AMD è un innovatore della progettazione dei prossimi semiconduttori e di vivaci esperienze digitali con la sua innovativa AMD Fusion Accelerated Processing Unit (APU) che alimenta una vasta gamma di dispositivi informatici. I server di AMD sono prodotti informatici concentrati sulla guida leader nel settore del cloud computing e la virtualizzazione degli ambienti. Le tecnologie grafiche AMD superiori si trovano in una varietà di soluzioni che vanno dalle console per videogiochi e PC ai supercomputer. Per ulteriori informazioni, visitare www.amd.com/it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento