Il MEF (Metro Ethernet Forum) ha annunciato i vincitori dei prestigiosi Carrier Ethernet Service Provider Awards, che premiano l'eccellenza e la leadership nello sviluppo, nel marketing e nella distribuzione di servizi Carrier Ethernet. Gli Award vengono presentati annualmente per le regioni North America, Asia-Pacific, EMEA, Central & Latin American, e Global. Gli Award 2011 sono stati suddivisi in 5 categorie, per incoraggiare il più ampio numero di partecipanti, a prescindere dalle dimensioni o dalla notorietà. La giuria comprendeva Michael Howard di Infonetics Research, Jennifer Pigg di Yankee Group, Shin Umeda di Dell'Oro Group e Ian Redpath di Ovum.
I finalisti per i Global Service Provider Award erano AT&T, Level 3 e Verizon, che hanno dimostrato di eccellere nelle aree Global Business, Wholesale Services e Marketing, ed essere competitive in relazione a copertura, partnership globali, accesso alle tecnologie e altre importanti capacità. Verizon Communications è stata eletta Global Service Provider of the Year 2011. Il titolo di "EMEA Regional Service Provider of the Year", basato sul punteggio cumulato nelle diverse categorie, con punti addizionali relativi alla posizione geografica e alla specifica copertura regionale, è stato assegnato a GTS grazie alla eccezionale copertura nell'area dell'Europa Centrale e Orientale con collegamenti verso Russia ed Europa Occidentale.
Michael Howard, co-fondatore e principal analyst di Infonetics Research, ha così commentato: "Nel decimo anniversario del MEF, i Service Provider Awards dimostrano quanta strada è stata fatta in questi anni. Oggi, Carrier Ethernet è presente a livello globale nel portafoglio dei provider, in ogni parte del mondo". Al termine della cerimonia di premiazione, Nan Chen, fondatore e presidente del MEF, ha sottolineato: "Il numero e il livello qualitativo dei concorrenti dimostra la crescente importanza dei servizi Ethernet, in un mercato globale dei servizi business che - secondo i dati di Vertical Systems Group - dovrebbe raggiungere nel 2015 un valore di 44 miliardi di dollari".
Fonte: MEF
Nessun commento:
Posta un commento