Disponibile nuovo Facebook per Android, in arrivo adversting mobile


Facebook ha rilasciato un nuovo aggiornamento importante di Facebook per Android, nel quale troviamo molte novità che rendono finalmente l’applicazione più completa e versatile. Il changelog mette in evidenza un miglioramento della gestione della memoria e della fluidità. In particolare, l’update siglato 1.8.2 porta con se i seguenti cambiamenti: possibilità di navigare sempre e ad alta velocità per l'accesso a gruppi, applicazioni, pagine e impostazioni con un solo tasto.

Ed ancora: funzioni di ricerca per esplora amici, iscritti agli aggiornamenti, applicazioni e pagine; visualizzazione dei tag degli amici sulle foto e ingrandimento attraverso una nuova esperienza di visualizzazione delle immagini; notifiche più rapide con avvisi in tempo reale grazie alle nuove notifiche push. Il download diretto è possibile effettuarlo dalla pagina ufficiale sull'Andorid Market.

E secondo alcuni rumors, nei piani alti della dirigenza del social network si sta valutando l’introduzione di banner pubblicitari all’interno dell’applicazione, in modo da creare profitti anche attraverso questo canale. A tal fine, un nuovo programma di adversting per cellulari si prevede essere lanciato a marzo, secondo un report del Financial Times. La base di utenti mobili di Facebook sta crescendo ad un ritmo rapido e rappresenta almeno il 50 per cento della sua base di utenti che non sono mobili.

Pertanto Facebook ha ritenuto opportuno, grazie all'integrazione col nuovo profilo Timeline, di poter raggiungere sempre e comunque una consistente fetta di utenti. Facebook avrebbe già discusso con agenzie pubblicitarie preposte non identificate per la visualizzazione di quelle che definisce "storie" presenti nel news feed visualizzate dagli utenti sul sito. Gli inserzionisti dovranno ovviamente attenersi a certe regole per ottenere il massimo dal nuovo adversting mobile di Facebook e gli ads potranno sfruttare anche la geolocalizzazione dell'utente attraverso il proprio smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento