Video online, boom tra italiani: +8,3% è la crescita più veloce in Eu 5


Gli utenti internet che guardano video online sono cresciuti in Italia dell'8,3% da luglio a dicembre 2011, registrando la crescita piu' veloce dei cinque principali paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito). A rivelarlo, uno studio della societa' ComScore. La Spagna e' al secondo posto per velocita' di crescita (5%) seguita dalla Francia che ha avuto un incremento del pubblico dei video online del 4,3%.

Nonostante la Spagna abbia il piu' basso numero di audience mensile, il pubblico dei video online ha raggiungo in dicembre l'86,5% del totale dell'utenza internet, conquistando il secondo posto nella classifica dei paesi con piu' alta penetrazione del video online negli Eu 5. Il primo posto spetta alla Francia con una percentuale dell'86,7% degli utenti internet che hanno scelto di guardare video nel mese di dicembre. 

Prendendo in considerazione i numeri dei visitatori unici di video online, la Germania ha l'utenza piu' ampia, con 43 milioni di accessi, ed ha registrato una crescita da luglio dell'1,1%. Coloro che, secondo lo studio Comscore, trascorrono invece piu' tempo a guardare video, invece, sono gli inglesi, i quali hanno registrato nel mese di dicembre una media di 30,2 ore per utente. 

La missione di comScore è di far luce sul comportamento dei consumatori digitali per le imprese volte a capitalizzare il sempre più complesso, dinamico e globale paesaggio dei media digitali. comeScore fornisce una visione approfondita del comportamento dei consumatori, sulla base di una enorme, globale sezione di oltre 2 milioni di consumatori che hanno dato a comScore il permesso di catturare confidenzialmente il loro comportamento di navigazione e di transazione, compresi gli acquisti online e offline. 

comScore partecipa anche nella ricerca sondaggio, che cattura ed integra i loro atteggiamenti e le intenzioni. Le basi di dati comScore sono anche parte integrante delle operazioni di marketing dei suoi clienti, fornendo informazioni che alimentano una grande varietà di applicazioni di marketing, tra cui relazioni con i clienti e sistemi di gestione delle campagne.


Via: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento