Kaspersky Mobile Security 9: protezione smartphone da virus e furti


Il numero di trojan e applicazioni malware dirette alle piattaforme mobili aumenta di giorno in giorno e di pari passo vengono sviluppati e migliorati anche i sistemi di difesa. L'unico modo per essere sicuri che il proprio dispositivo (smartphone o tablet che sia) sia protetto è avvalersi di software dedicati. Una soluzione può essere Mobile Security sviluppata dai Kaspersky Lab. Kaspersky Mobile Security 9 garantisce la protezione di dispositivi mobili con sistema operativo Symbian OS e Microsoft Windows Mobile da programmi nocivi, spam, chiamate e messaggi indesiderati. Offre un elevato grado di sicurezza, proteggendo i vostri dati anche da eventuali furti. 

Include anche un firewall e funzioni di controllo parentale. Con KM9 bloccate da remoto il vostro telefono, in caso di furto o smarrimento. È sufficiente inviare un SMS prestabilito al vostro smartphone, e questo verrà bloccato (nessuno potrà avere accesso al suo contenuto. Potete anche scegliere di cancellare da remoto tutti i dati contenuti in esso). Potete localizzare il vostro telefono grazie alla funzione GPS Find.


È sufficiente mandare un SMS contenente una password prestabilita all’apparecchio smarrito, dopodiché riceverete un link a Google Maps dove sarà indicate l’esatta posizione del vostro smartphone. La prima mossa di un ladro è in genere quella di rimuovere la SIM card dal telefono rubato. Se la SIM viene tolta, la funzione SIM Watch bloccherà immediatamente lo smartphone e vi invierà una e-mail contentente il nuovo numero di telefono. Scegliete quali contatti tenere solo per i vostri occhi. Potete avere il controllo esclusivo dei contatti e numeri che volete tenere strettamente privati. 

Potete respingere le chiamate e gli SMS indesiderate assegnando i contatti che lo richiedono alla “lista bloccati” (mentre i contatti affidabili saranno assegnati alla “lista consentiti”). Kaspersky Mobile Security 9 offre tutto ciò che serve per proteggere al massimo il vostro smartphone da intrusioni dannose: scansioni anti-malware in tempo reale, aggiornamenti automatici, blocco delle connessioni di rete pericolose e molto altro ancora. A questa pagina il download per la prova gratuita di KM9.

Nessun commento:

Posta un commento