Huawei, 45.000 ingegneri usano più grande desktop cloud al mondo


Huawei annuncia che 45.000 dei suoi ingegneri utilizzano desktop virtuali e compongono il più grande Desktop Cloud del mondo. Al fine di promuovere la flessibilità offerta dalle soluzioni cloud, Huawei ha cominciato ad utilizzare questa tecnologia nel suo centro di ricerca e sviluppo di Shanghai nel 2009; oggi sono 45.000 gli ingegneri che utilizzano il cloud computing in azienda e lavorano connessi con i colleghi in tutto il mondo. Grazie al cloud, gli ingegneri possono accedere ai propri desktop virtuali in qualsiasi momento, beneficiando di una migliore efficienza e di procedure di lavoro più snelle. Attraverso l’utilizzo dei cloud desktop, i dati non vengono più memorizzati su ogni singolo PC, ma direttamente sul server del centro dati cloud.

Centralizzando il controllo e il salvataggio delle informazioni, il desktop cloud Huawei accresce in maniera considerevole la sicurezza delle informazioni immagazzinate. Inoltre, la manutenzione è diventata ancor più efficiente dal momento che ogni ingegnere IT è in grado di gestire più di 1.000 desktop virtuali; un numero considerevolmente maggiore rispetto ai soli 100 dispositivi che potevano essere gestiti finora. Rispetto alle tecnologie convenzionali, si stima che utilizzando il cloud computing è possibile far risparmiare alle imprese circa il 30% di investimenti e il 73% di consumi energetici, massimizzando le capacità di elaborazione. Anche il tempo di implementazione si riduce da 3 mesi ad 1 settimana.

Con il rapido sviluppo di queste tecnologie, sempre più applicazioni business si sono orientate verso il cloud. Le soluzioni Huawei stanno già migliorando le attività dei clienti in oltre 30 paesi per un totale di 100.000 utenti, che operano in una vasta gamma di settori, tra cui l’amministrazione pubblica, la sanità, l’ istruzione, le telecomunicazioni e la finanza. Huawei si impegna ad offrire soluzioni cloud e soluzioni informatiche per promuovere servizi e applicazioni basate sulla tecnologia cloud. Al fine di promuovere l'apertura e la collaborazione industriale, Huawei ha stretto accordi con più di 300 partner con lo scopo di guidare la crescita e caratterizzare il futuro del settore. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.huawei.com

Fonte: Fleishmanhillard

Nessun commento:

Posta un commento