La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Twitter attiva di default protocollo sicuro HTTPS per tutti gli account
Twitter ha scelto di attivare il protocollo sicuro HTTPS, introdotto circa un anno fa sulla piattaforma. E lo stesso Twitter a dare l'annuncio con un post sul blog: "L'anno scorso, abbiamo aggiunto la possibilità di utilizzare sempre HTTPS quando si accede a Twitter.com sul web. Questa impostazione rende la vostra esperienza Twitter più sicura per protegge i vostri dati, ed è particolarmente utile se si usa Twitter tramite una connessione Internet non sicura come una rete pubblica wi-fi. Ora, HTTPS sarà attivata per impostazione predefinita per tutti gli utenti, ogni volta che accedete a Twitter.com. HTTPS è uno dei modi migliori per mantenere sicuro il vostro account e sarà solo migliorato, mentre continuiamo a migliorare il supporto HTTPS sul nostro web e client mobili". Se si preferisce non usare il protocollo sicuro, è possibile disattivarlo dalle Impostazioni Account della propria pagina Twitter.
Quanto le applicazioni ufficiali che la versione mobile di Twitter (https://mobile.twitter.com/) richiedono l’utilizzo di HTTPS. È auspicabile che in futuro Twitter scelga solo l'utilizzo di connessioni SSL. Ricordiamo che ci sono due modi per dare accesso alle app al proprio account Twitter. Il primo è un protocollo di sicurezza chiamato OAuth. Questo è il metodo di connessione consigliato e non richiede di fornire il proprio nome utente e password. L'altro modo per collegarsi è quello di dare i nome utente e password e si chiama Basic Authentication. È possibile trovare maggiori informazioni su OAuth e la Basic Authentication sulla pagina di aiuto per Connettersi ad applicazioni di terze parti. Rispetto a Facebook, dove molte app risiedono all'esterno e devono dialogare coi certificati del dominio principale, il passaggio ad HTTPS su Twitter non dovrebbe creare problemi di funzionamento. Su Facebook, invece, alcune applicazioni potrebbero non funzionare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento