Oracle annuncia la disponibilità di MySQL Cluster 7.2 e continua ad aggiungere innovazioni all'interno di MySQL. Ideale per prodotti e servizi Web e di comunicazione che richiedono prestazioni elevate, MySQL Cluster è stato progettato per garantire una disponibilità del 99,999%, alta scalabilità in scrittura e una bassissima latenza in modo assolutamente conveniente. Grazie all'accesso SQL e NoSQL attraverso una nuova API Memcached, MySQL Cluster rappresenta una soluzione ideale per entrambe le tecnologie che consente di effettuare operazioni key/value e query SQL complesse all'interno del medesimo database.
Con MySQL Cluster 7.2 gli utenti ottengono un incremento fino a 70 volte delle prestazioni su query complesse e un potenziamento della scalabilità multi-data center. MySQL Cluster 7.2 è inoltre certificato per Oracle VM. La combinazione tra scalabilità on-demand elastica, capacità di autoriparazione e supporto di Oracle VM fa di MySQL Cluster una scelta ideale per i deployment all'interno di ambienti cloud. La disponibilità generale riguarda anche la nuova release di MySQL Cluster Manager, versione 1.1.4, che migliora ulteriormente la facilità d'uso e amministrazione di MySQL Cluster.
MySQL Cluster 7.2 permette di creare database distribuiti altamente scalabili dotati di interfacce SQL e NoSQL, con la possibilità di eseguire query complesse o transazioni multi-tabella nel rispetto delle proprietà ACID. Gli utenti possono effettuare sia query complesse che operazioni simple key value sul medesimo set di dati all'interno del medesimo database. L'accesso NoSQL a MySQL Cluster attraverso la API Memcached velocizza le operazioni di lettura e scrittura di key/value.
“MySQL Cluster 7.2 dimostra l'investimento di Oracle per rafforzare ulteriormente la posizione di MySQL quale principale database per il Web”, ha dichiarato Tomas Ulin, Vice President of MySQL Engineering di Oracle. “I miglioramenti apportati alle prestazioni e alla flessibilità di MySQL Cluster 7.2 forniscono agli utenti una solida base per i workload Web mission-critical unendo il meglio delle tecnologie SQL e NoSQL per ridurre rischi, costi e complessità”. Il download di MySQL Cluster 7.2 è disponibile sotto licenza GPL. Per ulteriori informazioni su Oracle, visitare il sito www.oracle.com.
Nessun commento:
Posta un commento