Apple: iPad 3 sarà presentato ufficialmente il 7 marzo a San Francisco


Apple annuncerà la prossima generazione di iPad ad un evento la prossima settimana a San Francisco. "Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare". E' quanto si legge sull'invito inviato da Apple che convoca per il prossimo 7 marzo un incontro stampa al Yerba Buena Center for Arts di San Francisco. Un invito che lascia intravedere l'arrivo dell'iPad 3, in quanto nella foto usata appare quello che sembra essere l'angolo di un tablet. Il Yerba Center è uno dei palchi preferiti da Apple per il lancio di nuovi prodotti. Tim Cook lo calcherà a partire dalle ore 10 di mercoledì 7 marzo 2012, quando in Italia saranno le 19.

Lo riporta Cnbc mentre sulla Borsa della Grande Mela le azioni Apple hanno segnato ulteriori rialzi, più 1,30 per cento a 523,53 dollari - stabilendo un nuovo record. I più importanti siti web statunitensi hanno già annunciato dirette live per seguire in tempo reale la presentazione del nuovo iPad. Secondo indiscrezioni, l'iPad3 avrà una risoluzione migliore rispetto alla seconda generazione del dispositivo di Apple e sara' in grado di navigare sulle reti Lte. Lo schermo del nuovo iPad, potrebbe essere piu' piccolo, 8 pollici contro i 9,7 di quello attuale, cosi' da sfidare Samsung, che ha gia' messo a punto un modello da 7 pollici.

Se fosse confermato, si tratterebbe di uno strappo rispetto alla 'filosofia' di Steve Jobs, che piu' volte aveva ribadito che 9,7 pollici erano ''la dimensione minima per creare buone applicazioni per i tablet''. L'iPad 3 potrebbe essere dotato di Siri, la tecnologia a comando vocale presente gia' sull'iPhone, e di uno spessore forse maggiore di un millimetro rispetto all'iPad 2, dovuto all'introduzione del display Retina da 2048x1536 pixel. Potenziata anche la batteria per sostenere il consumo di energia necessario per le connessioni Lte. Dal 2010 e cioe' dall'introduzione degli iPad, finora la Apple ha venduto circa 55 milioni di questi dispositivi.



Via: Tg1
Foto: Mashable

Nessun commento:

Posta un commento