Il co-fondatore di Twitter Evan Williams ha abbandonato il suo ruolo di amministratore delegato del più importante sito di microblogging al mondo. Il sorprendente annuncio è stato dato ieri pomeriggio dal blog della società. Evan Williams ha lasciato la direzione dell’azienda che aveva creato nel 2007. Williams, classe 1972, ha scritto di voler tornare alla sua grande passione, quella dello sviluppo dei prodotti e della strategia, preferendo allontanarsi dalle difficoltà gestionali tipiche del ruolo di amministratore delegato.
Difficoltà accentuate dall'accelerazione di Twitter sul mercato. «Sono più soddisfatto quando cerco di spingere un prodotto in una certa direzione. La mia passione è costruire cose, e non sono mai stato così entusiasta ed ottimista», così Williams nel brevissimo messaggio lanciato in Rete. Uomo di punta del servizio Blogger all’inizio degli Anni Duemila, collaboratore di Intel e Hewlett-Packard, Evan ha lasciato tutto nelle mani di Dick Costolo, attuale direttore operativo del sito di microblogging.
Partito con una ventina di dipendenti oggi Twitter ha uno staff di oltre trecento persone, e in poco più di tre anni si è affermato come terzo social network del mondo, con 96milioni di utenti registrati. Proprio nei giorni scorsi Twitter ha lanciato una nuova versione, che integra molte funzioni di ricerca nella tradizionale schermata di microblogging.
Nessun commento:
Posta un commento