McAfee Security Scan, verifica lo stato di sicurezza del tuo computer


McAfee® Security Scan Plus è uno strumento diagnostico gratuito per il PC che funziona con tutti i programmi di sicurezza ed effettua un controllo attivo del computer per verificare la presenza di software antivirus, protezione firewall e sicurezza web. Utilizza la tecnologia Active Protection per effettuare la ricerca di tutti i tipi di minacce quali virus, trojan, spyware, programmi indesiderati, adware e cronologia del browser.

Al termine della scansione viene visualizzato un rapporto dove sono fornite informazioni dettagliate sulla presenza e sullo stato di protezione. Se vengono rilevati problemi, McAfee fornisce suggerimenti sulle soluzioni di sicurezza. Inoltre, McAfee Security Scan Plus effettua automaticamente la scansione del computer ogni settimana per verificare che il software antivirus, la protezione firewall e la sicurezza web siano attivi e aggiornati. La scansione non rallenterà il computer né interferirà con le sue prestazioni. 

McAfee Security Alert fornirà informazioni sulla procedura da intraprendere per risolvere gli eventuali problemi di sicurezza. Solo qualche minuto. McAfee Security Scan Plus effettua il controllo del computer per verificare la presenza di software antivirus, protezione firewall e sicurezza web e include il controllo dei processi in esecuzione e della cronologia del browser per rilevare eventuali siti web pericolosi. 

L'applicazione è di solo 1 MB, quindi se si utilizza una connessione Internet a banda larga, l'installazione richiederà meno di un minuto. Per alcuni prodotti di sicurezza il rapporto di stato non viene aggiornato immediatamente. Attendere alcuni minuti e riprovare a eseguire la scansione. Se il computer risulta ancora a rischio, è possibile che la protezione web firewall antivirus presenti altri problemi. 

Per informazioni sui prodotti di sicurezza, si consiglia di visitare il sito web McAfee (http://www.mcafee.com). Sistemi operativi supportati: Windows XP SP2/SP3, Vista SP1/SP2 e Windows 7. Browser supportati: IE 6.0, 7.0, 8.0 e Firefox 2.0, 3.0. Processore Atom da 1,6 GHz o superiore. 1 GB di RAM. Unità disco rigido da 20 GB. 802.11b/g Wi-Fi integrato. Il dowload del programma è possibile effettuarlo pagina ufficiale dell'applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento