Safego BitDefender: l'app per rendere più sicuro l'account Facebook


BitDefender ha annunciato la versione BETA di Safego. Safego BitDefender è una nuova applicazione, gratuita, che utilizza una sofisticata tecnologia di scansione per migliorare l’esperienza dell'utente Facebook e renderla maggiormente sicura. Safego è stato progettato per essere utilizzato su vari social network ma la fase iniziale, di beta test, coinvolge soltanto Facebook. Safego, si installa come Farmville o qualsiasi altra applicazione esterna. 

Con la crescente ed ormai indiscussa popolarità, Facebook è diventato anche l'obiettivo di chi usa la rete per fini criminosi. Spam, link a siti dal contenuto insicuro o link che scaricano software malevolo sui computer, affollano i profili di molti utilizzatori, grazie anche alla poca accortezza degli stessi utenti. In certi casi cliccare su un collegamento condiviso da un amico può essere abbastanza rischioso. 

Con l’intenzione di limitare questi rischi l'azienda produttrice di software per la sicurezza BitDefender, nota per l'omonimo antivirus, ha creato una applicazione per Facebook chiamata Safego che, usando una interfaccia molto intuitiva, si promette di rendere più sicuro l'account degli utenti. Per utilizzare il software, loggati su Facebook, recatevi a questa pagina e date l'autorizzazione all'applicazione ad accedere alle vostre informazioni di base. 

Safego BitDefender controlla la bacheca del profilo, la casella di posta elettronica, commenti ed eventuali collegamenti malevoli, segnalando i relativi problemi. L’utente deve premere il pulsante Scan Now e attendere l’esito di Safego. Safego include una funzionalità di protezione della privacy, che avvisa nel caso il vostro profilo pubblico contiene dati privati ai quali possono accedere liberamente persone che non sono tra i vostri contatti di Facebook. Una volta installato, Safego vi protegge senza richiedere alcun input da parte vostra.

Nessun commento:

Posta un commento