La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Apple, versione rinnovata per iLife '11
Apple ha presentato iLife '11, l'ultimo aggiornamento della suite di applicazioni per gli utenti Mac. Diverse le novità e le funzioni introdotte tra cui una modalità full screen aggiornata dove vi sarà la possibilità di vedere i volti delle persone nelle foto a tutto schermo, nuova modalità slideshow, una piena integrazione con Facebook, la possibilità di aprire e gestire foto come allegati in email. Aggiunta anche una libreria di numerose immagini e temi per fare presentazioni. Gli eventi verranno presentati come su iPad in album. L'integrazione con la email è stata notevolmente migliorata: le foto che si vogliono modificare a piaciamento potranno essere spedite da iPhoto, all'interno del programma stesso senza dover uscirne come accadeva prima e la stessa cosa avviene per quando si ricevono immagini. Si potrà rimanere all'interno del programma anche quando si usa Facebook e si vogliono, ad esempio leggere i commenti sulle foto caricate. Viene mostrata ora la possibilità di creare anche un libro fotografico con impaginazione e testo a piacimento in modo che appare molto semplice ed intuituivo. Il libro viene mostrato come su iBooks e si può scegliere la foto o tema di copertina a piacimento. iPhoto '11 offre nuove modalità a schermo intero che consentono agli utenti di sfogliare, modificare e mostrare le foto.
Le foto si possono condividere mandandole via e-mail usando uno degli otto temi disponibili, pubblicandole su Facebook con un clic o riproducendole a schermo intero con una delle 12 presentazioni professionali preinstallate. iMovie '11 permette di trasformare le riprese video in trailer cinematografici, scegliendo fra 15 diversi generi, tra cui Avventura, Commedia romantica e Film storico, tutti completi di titoli, grafica e colonna sonora in sintonia con il tema scelto. GarageBand '11 include due nuovi modi per aggiustare o modificare la durata delle registrazioni. Flex Time consente di spostare, allungare o abbreviare le singole note facendo clic sulla porzione della forma d'onda audio da modificare, senza conseguenze sul resto della registrazione. Come requisiti di sistema sono necessari Mac OS X versione 10.6.3 o successiva, un computer Mac con processore Intel, 1 GB di RAM, un'unità DVD per l'installazione e 5 GB di spazio disponibile su disco. iLife '11 è disponibile a 49 euro, online presso l'Apple Store, nei Retail Store di Apple e nei rivenditori autorizzati. Il Family Pack iLife '11 include cinque licenze ed è disponibile a 79 euro. Inoltre è possibile acquistare la suite di programmi anche con il Mac Box Set che comprende iLife '11, iWork e Mac OS X v10.6 Snow Leopard, disponibile a 129 euro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento