MySpace cambia logo e lancia il nuovo sito per esperienza più ricca


MySpace, la rete sociale fondata nel novembre 2003 da Tom Anderson, ha introdotto un nuovo design ai profili del sito web. Nuovo logo, nuovo sito, per ora in versione beta, e nuove funzionalità: così MySpace si propone di offrire agli utenti un'esperienza più ricca e personalizzata. L'offerta spazierà dalla musica al mondo delle celebrità, dal cinema alla tv fino ai giochi e sarà presto disponibile attraverso una molteplicità di piattaforme, includendo quella online, i dispositivi mobili e gli eventi offline. 

«Questo momento segna l'inizio di una svolta importante per MySpace. La nuova strategia accresce ulteriormente i nostri punti di forza quali profonda conoscenza della dimensione social, ampia disponibilità di contenuti di intrattenimento e capacità di far emergere in tempo reale i nuovi trend culturali grazie ai nostri utenti» dichiara Mike Jones, Ceo di MySpace.

«Questo è solo il primo passo di un progetto più ampio che prevede ulteriori funzionalità, programmi e cambiamenti». Oltre ad una nuova identità visiva e funzionalità che mettono al centro i contenuti, la nuova homepage di MySpace mostra in tempo reale i contenuti che vengono aggiunti e una volta effettuato il login e si arricchisce di contenuti selezionati automaticamente sulla base degli interessi dell'utente.

«Millions of musicians, artists, filmmakers, designers and curators are making their way to the new Myspace. Start connecting with them and channel an ever-widening stream of culture, creativity and sound directly to your eyes and ears», si legge in un comunicato. MySpace rilascerà presto una versione beta anche per i dispositivi mobili, accessibile attraverso qualsiasi browser e prossimamente l'app Myspace per iPhone e dispositivi Android.


Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento