CamStudio 2.0, realizza i video del tuo desktop


CamStudio è un prodotto open source, non recentissimo, ma che nel corso del tempo ha saputo guadagnarsi una buona fetta di utenti. Si tratta, in un sostanza, di un software per registrare video dal desktop. CamStudio vi permette di realizzare screencast in modo semplice. È gratuito, realizza video di buona qualità e può catturare anche l'audio. Salva i filmati nei formati AVI e SWF. Ottimo per lavori semplici, meno adatto per un uso professionale. 

CamStudio è in grado di registrare tutte le attività dello schermo e audio sul computer e creare standard di settore file video AVI e utilizzando la sua built-in SWF Producer può trasformare quelle AVI in magra, media, la larghezza di banda-friendly Streaming Flash video (SWF). Uno dei punti di forza di CamStudio è la facilità di utilizzo, basta premere il pulsante Rec di colore rosso per avviare la registrazione e Stop di colore azzurro per fermarla. E' anche possibile regolare numerosi parametri per migliorare la qualità audio e video, anche se le impostazioni di base vanno più che bene nella maggior parte dei casi. 

Durante la fase di recording, sull'interfaccia di CamStudio potrai leggere alcuni dati in tempo reale, come i frame per secondo, il numero dei colori, il tempo, e la risoluzione del video. CamStudio non presenta nessuna difficoltà d'uso e offre un menu delle opzioni intuitivo ma non troppo ricco di funzioni. CamStudio può anche aggiungere di alta qualità, anti-aliasing (senza bordi frastagliati) didascalie schermo per le vostre registrazioni in pochi secondi e con l'esclusivo Video Annotation function è possibile anche personalizzare i vostri video da webcam tra cui i filmati di voi stessi "picture-in-picture" sul vostro desktop. CamStudio è completamente gratuito, in lingua inglese, compatibile con Windows 2000, XP e Vista. CamStudio 2.0 è possibile scaricarlo dal link ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento