Smau 2010: Microsoft, scopri le novità in diretta live


Microsoft sarà presente a Smau 2010 con tutte le novità e le soluzioni più innovative. Da Windows Phone 7 a Internet Explorer 9, dall’offerta per la Cloud a i più innovativi PC italiani. Un’area “one Microsoft” quindi che non si limiterà all’evento in Fiera Milano ma, per la prima volta, sarà presente online su Microsoft.it con una “diretta” di tre giorni, a partire dal 21 ottobre ore 14.30, che comprenderà anche un evento speciale: il lancio di Internet Explorer 9 per sviluppatori e professionisti it. Inoltre, grazie alle “dirette” dalla 3 giorni milanese, i visitatori di Microsoft.it potranno assistere a demo e presentazioni su molte delle ultime tecnologie Microsoft.


Agenda dell'evento:
  • Ore 14.30 - Keynote. Internet Explorer 9 Beta è stato da poco rilasciato e rappresenta un'importante evoluzione nel browser per Windows. Durante queste sessioni, esploreremo le caratteristiche del nuovo browser, il supporto per HTML 5 e gli standard emergenti nel Web, il supporto per l’accelerazione grafica, l’integrazione con il desktop di Windows 7 e le funzionalità di sicurezza nella navigazione.
  • Ore 15.15 - Sviluppare l’integrazione con Windows 7 in Internet Explorer 9. Una delle caratteristiche di Internet Explorer 9 riguarda l’integrazione con il desktop di Windows 7 grazie alle nuove funzionalità di Pinned Site e Jump List. In questa sessione illustreremo come utilizzare queste funzionalità all’interno delle nostre applicazioni Web, mostrando come implementare e personalizzare le nuove funzionalità offerte dal browser in questa area.
  • Ore 15.45 - Internet Explorer 9: introduzione alle novità con HTML 5. Il supporto dei nuovi standard e dell’HTML 5 è una delle caratteristiche più interessanti di Internet Explorer 9. In questa sessione illustreremo i principali elementi supportati dal nuovo browser mostrando anche come cominciare a utilizzare i nuovi tag offerti, come per esempio il canvas, i tag video e audio e molto altro.
  • Ore 16.30 - Internet Explorer 9: compatibilità e Developer Tool. La compatibilità delle applicazioni e dei siti Web rappresenta una tematica importante, insieme agli strumenti che consentono di realizzare e verificare il comportamento delle funzionalità implementate. In questa sessione vedremo le novità introdotte in Internet Explorer 9 per la compatibilità con i siti esistenti e come può essere utilizzata la nuova Developer Toolbar nello sviluppo delle nostre pagine.
  • Ore 17.00 - Chiusura dei lavori.
Partecipa all'evento in live streaming HD da Fieramilanocity. Lancio di nuovi prodotti, strategie per l'innovazione, ultime soluzioni tecnologiche: tutto in tre giorni di diretta ad alta definizione. Iscriviti subito alla non-stop di appuntamenti con il futuro. Microsoft@SMAU: l'evento, dedicato a tutti gli appassionati di sviluppo, illustrerà le principali novità di Internet Explorer 9, con particolare attenzione alla parte di performance, usabilità, interoperabilità e sicurezza, oltre al supporto dei più moderni standard e di HTML 5.

Fonte: Microsoft

Nessun commento:

Posta un commento