Disponibile Facebook 1.9 Beta per BlackBerry, restyling e diverse novità


RIM ha appena reso disponibile al pubblico l'ultima versione dell'applicazione Facebook per Blackberry. Si tratta della versione Beta 1.9 e a usufruire del’update saranno gli iscritti al servizio RIM Beta Zone. Ovviamente l’iscrizione è totalmente gratuita, cosi come il download dell’applicazione in questione.

L'applicazione presenta diverse novità, tra le quali un restyling della bara di navigazione e l’integrazione con l'Universal Search di BlackBerry 6, che consente di trovare subito gli amici o le pagine preferite. Anche graficamente l'applicazione ha subito un restyling, infatti sono stati riprogettati gli elenchi degli amici e della pagine, che adesso consentono di visualizzare anche le foto.

Ma la caratteristica più importante di Facebook 1.9 è senza dubbio la possibilità di scaricare la posta di Facebook sia in una casella di posta separata, visualizzabile direttamente nella home screen del terminale, sia accedendo all’applicazione stessa sul BlackBerry. Con V.1.9 i messaggi di posta elettronica di Facebook sullo smartphone BlackBerry ora sono anche sincronizzati con la vostra casella di posta elettronica sul web.

Una volta completata l'installazione di Facebook per BlackBerry, è possibile accedere a diverse funzioni: caricare le proprie foto, creare album, vedere foto e album propri e degli amici; vedere tutti gli amici, il profilo di ciascuno, sincronizzare le informazioni dei contatti; aggiungere ulteriori contatti tra gli amici;
scrivere un messaggio sulla bacheca di un amico; inviare un messaggio agli amici.

BlackBerry Beta Zone è il luogo in cui Research In Motion (RIM) comunica e riceve un feedback da parte dei partecipanti beta. RIM ammette di star lavorando ancora all'integrazione della chat, una feature chiesta e cercata dalla maggior parte degli utenti. Facebook 1.9 disponibile in Beta Zone è ancora in fase di sviluppo, la versione definitiva darà disponibile più avanti.


Nessun commento:

Posta un commento