Generali: la prima applicazione per servizi assicurativi


Generali sbarca su iPhone. Il Leone di Trieste ha lanciato un'applicazione per il telefono di Apple dedicata all'assicurazione con la quale, si legge nella nota, per la prima volta in Italia, e' possibile denunciare un sinistro in real time ed individuare la carrozzeria convenzionata o l'agenzia piu' vicina. L'applicazione denominata iPolizza e' dedicata ai clienti delle reti di assicurazioni Generali, Alleanza, Augusta Assicurazioni, Fata Assicurazioni, Ina Assitalia, Lloyd Italico, e Toro, mentre l'App iGenertel a quelli della compagnia diretta del gruppo. Ad oggi, sono scaricabili gratuitamente dall'App Store e sono fruibili su iPhone, iPod touch e iPad. L'applicazione apre un nuovo canale per la denuncia del sinistro, semplificando la procedura e velocizzando il processo di liquidazione: cliccando sull'apposita icona i clienti delle compagnie del gruppo potranno denunciare il sinistro 24 ore su 24 direttamente dal luogo dell'incidente.


Inviando la foto del modulo della costatazione amichevole firmato e le foto del veicolo danneggiato, potranno quindi contattare immediatamente una carrozzeria convenzionata per risolvere il danno, il call center o un'agenzia per ricevere ulteriore assistenza. Una volta aperto il sinistro con l'App, si verra' successivamente contattati dal call center per il perfezionamento della pratica. L'applicazione consente, infatti, la geolocalizzazione delle circa 1300 carrozzerie convenzionate e delle oltre 2 mila agenzie distribuite sul territorio italiano e appartenenti alle compagnie del gruppo coinvolte nel progetto. L'applicazione permette inoltre di accedere ad altri servizi di copertura: in particolare e' possibile prenotare una visita medica presso una delle oltre 800 cliniche convenzionate, in funzione della tipologia di consulenza ricercata con possibilita' di prenotazione immediata.

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/
Immagini: http://www.148apps.com/

Nessun commento:

Posta un commento