Il film su Facebook arriva al Festival di Roma


La pellicola su Mark Zuckerberg, che racconta la nascita e i retroscena di uno dei più importanti fenomeni sociali del nostro tempo, sarà proiettata nella sezione Spettacolo Eventi Speciali il primo novembre. 'The Social Network ', uno dei film più attuali e - almeno stando a quanto ci viene detto dalla critica america - geniali del momento, verrà proiettato al Festival Internazionale del Film di Roma.


Oltre a David Fincher, regista del film, il 1°novembre sarà presente nella capitale anche Jesse Eisenberg, interprete di Mark Zuckerberg, creatore di Facebook: “La figura più interessante e controversa è proprio quella di Mark Zuckerberg, il giovane miliardario fondatore di Facebook. Ho passato sei mesi a pensare alla sua vita per far vivere il mio personaggio.“. Il film uscirà nelle sale italiane il 12 Novembre e, dopo tali premesse, sembra proprio da non perdere. Nel cast un gruppo di giovani attori, tra cui anche Andrew Garfield e Justin Timberlake. Il film è tratto dal libro di Ben Mezrich 'Miliardari per caso'. 

L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento, la sceneggiatura è di Aaron Sorkin ed uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 novembre. In una sera d'autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg), un genio dell'informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione.

Foto: Everyjoe

Nessun commento:

Posta un commento