Adobe presenta le nuove soluzioni Acrobat X


Adobe Systems Incorporated ha annunciato l’introduzione della famiglia di prodotti software Adobe Acrobat X, composta da Acrobat X, Reader X, Acrobat X Suite e i nuovi servizi per lo scambio dei documenti su Acrobat.com, attraverso i quali i professionisti possono innovare e creare contenuti di superiore qualità, promuovendo una più stretta collaborazione e produttività fra i team negli odierni contesti lavorativi dinamici. 

Acrobat X offre nuove Azioni guidate atte a semplificare i processi di preparazione e pubblicazione dei documenti che richiedono più passaggi, mentre capacità di personalizzazione completamente nuove nei Portfolio PDF consentono di raggruppare tipologie molteplici di file in un’unica presentazione organica. Nuovi servizi per i documenti, disponibili su Acrobat.com, offrono alle persone la possibilità di collaborare in maniera più efficiente. 

L’integrazione con Microsoft SharePoint assicura uniformità ai documenti in PDF di tutta l’azienda, mentre il riuso di contenuti è ora più semplice grazie alla qualità migliorata dell’esportazione a Microsoft Word e Microsoft Excel. Rivolgendo lo sguardo agli altri software storici Adobe, è possibile sfruttare Photoshop e Acrobat per creare comunicazioni dinamiche con la nuova X Suite. Consente di acquisire, modificare e combinare rapidamente i contenuti digitali direttamente dal desktop. 

A livello di intefaccia, gli strumenti più comunemente utilizzati sono ora visualizzati in un'unica finestra. Per quanto riguarda invece Reader X, è ora possibile l’aggiunta di commenti mediante gli strumenti Nota ed Evidenziatore sempre disponibili a tutti gli utenti. Inoltre l’accesso ai documenti PDF è stato esteso ai dispositivi mobili con la versione gratuita di per sistemi operativi Android, Windows Phone 7 e Blackberry Tablet.

Via: Datamanager

Nessun commento:

Posta un commento