Alla II edizione italiana della 'Social Media Week' che si terrà a Roma (e in contemporanea in altre 9 città) dal 7 all’11 febbraio 2011, sono previsti oltre 130 eventi per diffondere la potenzialità della Rete. Attesi al Festival illustri ospiti internazionali e non per parlare delle opportunità di Internet.
La presentazione della 'Social Media Week' - che si svolgerà anche a New York, San Francisco, Parigi, Toronto, Sãn Paolo, Londra, Hong Kong e Istanbul - nella capitale si terrà mercoledì 2 febbraio alle 13:45 alla Stazione Termini. Sarà illustrato il programma ricco di convegni, incontri e momenti ludici, ma anche sessioni di formazione per il pubblico.
Prevista la partecipazione dell'ad delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, assieme agli organizzatori della manifestazione Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, fondatori di Augmendy. Per lanciare la 'Social Media Week' italiana, inoltre, sarà organizzato il 'primo viaggio digitale' sul Frecciarossa Milano-Roma.
Il treno speciale partirà il 2 febbraio alle 9.15 - con fermate a Bologna (10.23) e Firenze (11.10) - per arrivare a Roma alle 12.45. In un vero e proprio 'viaggio al centro della Rete', il Frecciarossa ospiterà un team di esperti che dialogherà di nuove tecnologie con appassionati, esperti del settore e media presenti a bordo secondo le regole dello speed dating.
La manifestazione è patrocinata da Comune e Provincia di Roma, dal Consiglio Regionale del Lazio e dal ninistero dello Sviluppo Economico e della Gioventù assieme all'Ambasciata degli Stati Uniti d’America e del Regno Unito, con la partecipazione del CNA (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) di Roma.
Fonte: Adnkronos
Nessun commento:
Posta un commento