Samsung Electronics Italia, società attiva nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, annuncia tre nuove linee di hard disk esterni con interfaccia SuperSpeed USB 3.0, dedicate al mondo consumer: due soluzioni portatili e una fissa per la casa e per l’ufficio. Grazie alla connessione USB 3.0, gli hard disk esterni Samsung garantiscono livelli di trasferimento dati fino a 5GB al secondo, consentendo agli utenti di spostare un film in HD dal peso di 25 GB in soli 4 minuti, contro i 13 minuti necessari tramite unità USB 2.0.
“Queste nuove unità esterne coniugano una performance eccellente a uno stile impeccabile”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT Telecom di Samsung Electronics Italia. “Grazie all’ampia varietà in termini di capacità, caratteristiche e opzioni di prezzo, i nuovi hard disk esterni offrono una gamma di opzioni accattivanti per gli utenti di oggi che hanno bisogno di sempre maggiore spazio per i propri file e sono alla costante ricerca di soluzioni di backup sempre nuove, da usare anche in mobilità”.
Mr. SangSuk Roh, presidente di Samsung Levant, ha dichiarato: "Il lancio di questo nuovo prodotto Samsung evidenzia i continui sforzi per offrire nuove soluzioni e tecnologie con questo nuovo Hard Disk Drive dalle caratteristiche quali SuperSpeed e la capacità di soddisfare le esigenze del cliente". I nuovi Samsung drive esterni portatili offrono fino a 1 terabyte (TB) di capacità in un formato compatto e di facile trasporto con lati curvi per una presa comoda ed elegante.
Le luci a LED nella parte inferiore delle unità indicano il loro stato di funzionamento. L'onda come finitura opaca nasconde graffi e impronte digitali. Il nuovo drive portatile sarà disponibile in quattro colori: marrone nero, beige Noble, Clay arancio e grigio nebbia. Le unità portatili di Samsung offrono fino a 1 TB di capacità, ma aggiungono software di backup avanzato e sicurezza, così come eleganza, high-gloss incorporati con un motivo a onda a più livelli in tre colori gioiello-tono, nero onice, blu zaffiro e corallo rosa.
Il loro software di seconda generazione offre una suite ricca di strumenti e funzionalità con un facile interfaccia utente grafica. La recente implementazione, 256-bit Full Disk Encryption fornisce una protezione aggiuntiva su base hardware. Il software automatico di backup supporta sia il backup automatico e continuo di dati, in modo che i file degli utenti 'sono salvati automaticamente ogni volta che vengono modificati o di nuova creazione. SecretZone ™ consente agli utenti di creare un drive virtuale sicuro, e SafetyKey software ™ fornisce il backup dei dati e criptati con password di impostazione.
Una comoda docking station USB è venduta separatamente per entrambi i prodotti della linea Basic e Premium, consentendo agli utenti di connettersi e trasferire facilmente i dati ad un PC. Con 1TB, 1.5TB e 2TB di capacità di archiviazione, le nuove unità desktop saranno disponibili in nero e beige Brown Noble. Tutte e tre le nuove linee di memorizzazione esterna saranno disponibili attraverso i principali retailer in Aprile, con prezzi che saranno annunciati al momento.
Nessun commento:
Posta un commento