Per il secondo anno consecutivo, Panda Security ha organizzato il Panda Security Summit, un evento progettato per i professionisti IT che, in questa edizione, ha dedicato particolare attenzione alle tecniche di Threat Hunting. Grande successo per Panda Security Summit (#PASS2019) – l’evento europeo dedicato alla sicurezza informatica, tenutosi giovedì 23 maggio presso il Teatro Coliseum di Madrid. Più di mille professionisti IT hanno preso parte all’incontro, durante il quale, attraverso gli interventi di alcuni dei maggiori esperti del settore, sono state messe in evidenza le principali linee d’azione che aziende e istituzioni devono adottare per proteggere la propria rete dai cyber attacchi.
La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Panda, protagonista il Threat Hunting al #PASS2019: è un successo
Per il secondo anno consecutivo, Panda Security ha organizzato il Panda Security Summit, un evento progettato per i professionisti IT che, in questa edizione, ha dedicato particolare attenzione alle tecniche di Threat Hunting. Grande successo per Panda Security Summit (#PASS2019) – l’evento europeo dedicato alla sicurezza informatica, tenutosi giovedì 23 maggio presso il Teatro Coliseum di Madrid. Più di mille professionisti IT hanno preso parte all’incontro, durante il quale, attraverso gli interventi di alcuni dei maggiori esperti del settore, sono state messe in evidenza le principali linee d’azione che aziende e istituzioni devono adottare per proteggere la propria rete dai cyber attacchi.
Aruba, PEC in aumento: oltre 9,5 mln di caselle in Italia a fine 2018
In questo momento di trasformazione tecnologica e digitale, è necessario rendere merito ad uno strumento di comunicazione utilizzato da milioni di persone tutti i giorni, perché fa risparmiare tempo e denaro. «Si tratta della PEC, un’avanguardia digitale del nostro paese che rappresenta un caso di eccellenza anche a livello europeo: un servizio utile a milioni di imprese, professionisti e privati cittadini che ogni giorno la usano. E’ utile a chi non ha tempo da perdere, a chi cerca una burocrazia più semplice ed efficiente e, non da poco, all’ambiente. E’ un vanto per l’Italia ed un successo normativo e tecnologico» spiega Andrea Sassetti, Head of Certification Services di Aruba.
eFattura, ancora criticità dopo 5 mesi da obbligo: Siav è partita bene
A 5 mesi dall’entrata in vigore della fatturazione elettronica B2B, i clienti SIAV sono soddisfatti. Sono 541 i milioni di fatture elettroniche circolate attraverso il Sistema di Interscambio da gennaio ad aprile 2019, stando ai dati forniti dall’Agenzia delle Entrate. La maggior parte delle imprese italiane infatti, da cinque mesi a questa parte, emette e riceve fatture esclusivamente in formato elettronico. Secondo i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano*, per ottemperare alla normativa nel modo più appropriato, circa il 75% di esse si è affidata, in toto o in parte, a servizi in outsourcing offerti da organizzazioni ICT specializzate nella gestione digitale di documenti e processi aziendali.
Syneto, al via The Channel Challenge: nuova sfida ai partner italiani
Da oggi spariscono i numeri e viene premiato l’impegno. Syneto, vendor europeo di infrastrutture IT, lancia una sfida al mercato italiano e presenta ‘The Channel Challenge’, molto più di un tradizionale “programma per i partner”. È un approccio completamente nuovo e inedito con cui il vendor europeo supporta i partner di canale, li fa crescere e ne incentiva gli sforzi rivolti alla diffusione del brand e delle sue tecnologie. Syneto è una società che promuove concetti innovativi come l’iperconvergenza e per la quale gli schemi tradizionali di relazione con i partner sono superati e obsoleti nel panorama moderno dell’economia digitale. Ecco perché nasce ‘The Channel Challenge’.
MarkMonitor, 23% domini a livello globale è oggetto di cyberattacchi
L’approccio alla sicurezza e alla gestione dei domini dei brand è a compartimenti stagni. Almeno un quarto dei domini dei brand sono stati attaccati da cyber criminali. Questo è quello che emerge dall’ultimo report a livello globale rilasciato da MarkMonitor, azienda specializzata in protezione del brand aziendale. Il report ha inoltre evidenziato che lo scorso anno, per il 62% dei brand, il crimine informatico ha avuto un impatto sul proprio giro d’affari. Almeno metà del campione interpellato ritiene che la violazione del brand sia cresciuta durante l’anno passato, mentre il 46% ha affermato che le minacce informatiche hanno influenzato lo sviluppo della strategia dei domini.
Open source, governo sudcoreano lascerà Windows: adotterà Linux
Il governo della Corea del Sud, un paese all'avanguardia della tecnologia sotto molti aspetti, cambierà il sistema operativo dei suoi computer da Windows a Linux. La decisione del Ministero dell'Interno e della Sicurezza arriva tra le preoccupazioni riguardo al costo di continuare a mantenere Windows 7, poiché il supporto tecnico gratuito di Microsoft per Windows 7 scadrà nel gennaio 2020, ma anche con l'intenzione di limitare la dipendenza tecnologica. La fine del supporto significa che Windows 7 o Office 2010 non riceveranno più aggiornamenti, inclusi quelli di sicurezza. I clienti privati non avranno più alcun update, mentre quelli aziendali potranno ottenere un pacchetto a pagamento.
Google e big dei microchip rompono con Huawei dopo bando Trump
Google ha deciso di vietare al gigante cinese delle Tlc Huawei di usare alcuni degli aggiornamenti del suo sistema operativo Android, creando così un danno alla compagnia cinese nel mirino degli Stati Uniti. La decisione di Big G arriva dopo l'inserimento del colosso cinese nella black list di Donald Trump: se confermata, la scelta renderà di fatto impossibile usare le app di Google sugli smartphone del produttore asiatico. Huawei potrà invece ancora utilizzare versione Aosp di Android, cioè quella open source che non prevede, tra le altre cose, il pacchetto Google Apps. Una soluzione, questa, che ricorda quella di marchi minori, molto spesso cinesi, che non hanno grandi velleità sul mercato.
Etichette:
5G,
Alphabet,
Android,
AOSP,
Gmail,
Google,
Google Apps,
Google Play Protect,
Google Play Store,
Honor,
Huawei,
Microchip,
News,
Open Source,
Politica,
Sicurezza informatica,
Smartphone,
Spionaggio,
Tlc
Microsoft, patch urgente per Windows obsoleti: Panda previene bug
Pochi giorni fa, è stata scoperta una nuova vulnerabilità nel sistema operativo Windows, che interessa gli utenti di Windows XP, Windows 7 e altre versioni più vecchie, mentre Windows 8 e 10 non sono stati coinvolti. Questa esecuzione del codice remoto esiste nei servizi Remote Desktop e può essere sfruttata senza autenticazione per eseguire codice arbitrario. L’ultima volta che Microsoft si è preoccupata di rendere pubblica una correzione per Windows XP è stata poco più di due anni fa, nei mesi precedenti l’attacco al mondo del ransomware WannaCry. La falla di questa settimana ha implicazioni altrettanto devastanti. Di fatto, la stessa azienda di Redmond ha tracciato un parallelo.
ESET, scoperta backdoor in server di posta Microsoft: è LightNeuron
Attivo dal 2014, LightNeuron è in grado di leggere, modificare o bloccare qualsiasi email che transita sul server. E grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche riesce a passare inosservato ai controlli di sicurezza. I ricercatori di ESET hanno scoperto LightNeuron, una backdoor che colpisce i server di posta Microsoft Exchange che può leggere, modificare o bloccare qualsiasi email che transita sul server e addirittura scrivere nuove email ed inviarle sotto le mentite spoglie di un legittimo utente, scelto dai criminali. Il malware nasconde i suoi comandi all’interno di documenti PDF e JPG e utilizza la steganografia per presentare le email in arrivo come inoffensive.
Ict, al Secsolutionforum videosorveglianza e sicurezza: il futuro è qui
Un ampio spazio alla videosorveglianza in tutte le sue molteplicità è stato dedicato in occasione del Secsolutionforum. Con l’entrata in vigore lo scorso anno del cosiddetto GDPR anche il settore della videosorveglianza ha subito cambiamenti nella sua gestione e utilizzo quotidiano. Da questo presupposto nasce quindi l’esigenza di coniugare fra loro norme e finalità come acquisizione dati video e gestione secondo normative vigenti, controllo del territorio pubblico (ma anche privato) e messa a disposizione delle Forze dell’Ordine di dati immagazzinati, prevenzione e perseguibilità degli atti criminali e ausilio per la prevenzione di eventi ambientali come gli incendi.
Skebby, crescente successo in ambito business guida riscossa Sms
Secondo l’indagine svolta da Skebby.it – digital startup nata in Italia nel 2007 e nota a livello internazionale - oltre alle grandi aziende, sono sempre più anche in Italia le piccole attività commerciali, i professionisti e le organizzazioni non profit, che hanno deciso di sfruttare le opportunità offerte dalle campagne di SMS marketing. Grazie a tassi di apertura più elevati rispetto alle email e agli altri strumenti di messaggistica professionale, nonché alla possibilità di poterli inviare a tutti i tipi di telefoni cellulari, gli SMS stanno vivendo una vera e propria seconda giovinezza nel segmento business (“affaristico”). Gli SMS hanno già superato un quarto di secolo di vita, ma sono in forma più che mai.
Clarion lancia il sistema audio senza altoparlanti per auto del futuro
Clarion, leader nell’infotainment automobilistico e sistemi avanzati di sicurezza e assistenza per i conducenti, ha annunciato il suo rivoluzionario sistema audio senza altoparlanti per auto. Da molti anni Clarion si contraddistingue come eccellenza nel settore audio, per le innovazioni nei sistemi stereo per auto e la gamma di prodotti conosciuti per la loro qualità acustica. A partire dagli anni ’50 ha iniziato ad acquisire una notevole esperienza come produttore di equipaggiamenti originali di primo livello per i produttori di auto. Il marchio ha una conoscenza approfondita dei requisiti e delle difficoltà che devono essere considerati nello sviluppo delle apparecchiature elettroniche per l’automotive.
MotoGP, Aruba.it rafforza impegno con Ducati: ora è official partner
Continuano gli investimenti dell’azienda nel mondo delle due ruote che rappresenta un’eccellenza di innovazione e ricerca tecnologica italiana a livello globale. Aruba S.p.A., leader nei servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, si unisce al team Mission Winnow Ducati come Official Partner nel Campionato Mondiale MotoGP 2019 che il 14 aprile ha fatto tappa per il terzo round della stagione al circuito di Austin per il GP of the Americas. A distanza di tre settimane dal GP di Austin, il team Mission Winnow Ducati si prepara a tornare in azione questo weekend per il Gran Premio di Spagna in programma sul celebre tracciato di Jerez de La Frontera.
Iscriviti a:
Post (Atom)