Dopo la presentazione da parte di Steve Jobs e il debutto sul mercato americano, arriva anche in Italia la seconda generazione della Apple Tv, che permettera' di noleggiare e acquistare film nella sezione film di iTunes Store con prezzi a partire da 2,99 euro per i titoli in catalogo o 99 centesimi per le promozioni della settimana (per la versione in alta definizione bastera' aggiungere un euro). Gli utenti possono ora vedere i film sui propri iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC, o, attraverso la nuova Apple TV, sulla propria TV HD.
A partire da oggi, infatti, è possibile noleggiare o acquistare film, in alta definizione (HD) e definizione standard (SD), di case cinematografiche come 20th Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., Paramount Pictures, Sony Pictures. Fra i titoli di punta: Iron Man 2, This is it e Avatar. Una volta noleggiato un film, l'utente ha a disposizione trenta giorni per iniziare a vederlo, decidendo dove e come vederlo, e deve terminare la visione entro 48 ore dal momento in cui ha avviato la riproduzione.
Gli utenti di Apple TV possono inoltre gustarsi milioni di video su YouTube, podcast, stazioni radio via internet e foto personali da MobileMe e Flickr con nuovi temi per le presentazioni. Apple TV permette di eseguire lo streaming di musica, video e foto dai PC e i Mac, trasformando così il proprio televisore HD in un centro di comando per l’intrattenimento domestico. La nuova Apple TV ha un nuovo design minimale (un quadrato nero di 2,29 cm di altezza e 9,91 cm di lato), e non richiede quasi nessun tipo di set up da parte dell'utente (non essendo la sincronizzazione più necessaria), mandando in streaming i contenuti da qualsiasi computer o da Internet.
L'interfaccia utente è stata ulteriormente semplificata, diventando ancora più elegante e facilitando l'accesso ai proprio contenuti multimediali. La nuova Apple TV è già abilitata ad AirPlay: sarà quindi possibile, con il rilascio di iOS 4.2, mandare un film, una presentazione di foto e la musica in streaming direttamente da un dispositivo iOS (iPhone, iPod touch, iPad) sulla TV.
Fonte: Adnkronos
Nessun commento:
Posta un commento