Il comando get consente di recuperare gli elementi dal server in un'area di lavoro. Se non viene fornita un'altra versione, viene recuperata la versione più recente del server. Se si lavora in un ambiente di sviluppo in team, Get è il comando utilizzato più di frequente, perché il recupero di ogni file del progetto corrente consente di sincronizzarsi con il team e di assicurarsi di disporre della copia più recente del lavoro condiviso. Il comando get non implica la sovrascrittura dei file estratti nella directory locale. Quanto più frequentemente viene eseguito il comando get in un ambiente di lavoro collaborativo, tanto più i file locali verranno aggiornati con quelli del team. Un'operazione get inserisce infatti nell'area di lavoro locale le modifiche archiviate nel server dai colleghi del team. Se si aggiorna l'area di lavoro eseguendo un'operazione di lettura dell'ultima versione ogni volta che viene visualizzata una notifica di archiviazione, è possibile risolvere rapidamente le differenze tra la propria versione di un progetto e la versione del server.
È possibile evitare di apportare modifiche che potrebbero non essere facilmente risolvibili con il server quando si archiviano le modifiche in sospeso. Se durante un'operazione get la versione dell'area di lavoro è identica a quella del server richiesta, in Team Foundation Server non viene sostituito il file su disco a meno che non venga specificata l'opzione /all. È possibile utilizzare l'opzione /overwrite per sovrascrivere forzatamente la versione corrente scrivibile dell'area di lavoro con una versione del server specificata al fine di ripristinare uno stato coerente per l'area di lavoro quando diventa ingestibile, ad esempio come si verifica a volte quando vengono eliminati o sovrascritti accidentalmente più file sul disco oppure quando il computer viene infettato da un virus. Quando si passa l'opzione /force, in Team Foundation Server vengono sovrascritti tutti gli elementi dell'area di lavoro con la versione più recente del server, a meno che non venga fornita una versione specifica.
Quando si esegue un'operazione di lettura, Team Foundation Server elimina dall'area di lavoro corrente gli eventuali file archiviati che sono stati eliminati dal server dopo l'ultima volta in cui l'area di lavoro è stata sincronizzata in base alla versione del server. I file rinominati o spostati sul server vengono riposizionati sul disco in modo da ottenere una corrispondenza con le modifiche apportate sul server. È possibile utilizzare l'opzione /preview per eseguire il comando get senza aggiornare l'area di lavoro locale per verificare ciò che si verificherebbe se venisse effettivamente eseguita un'operazione di lettura. Per utilizzare il comando get è necessario disporre dell'autorizzazione Lettura impostata su Consenti per ogni elemento recuperato ed essere proprietario dell'area di lavoro di destinazione o disporre dell'autorizzazione globale Amministra aree di lavoro. Per ulteriori informazioni, vedere Autorizzazioni per Team Foundation Server.
Fonte: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/
Nessun commento:
Posta un commento