Giappone: G Data, campagna beneficenza per le vittime del sisma


Terremoto - tsunami - centrali atomiche danneggiate: secondo fonti giapponesi, quanto recentemente accaduto è considerata la peggior catastrofe dopo la seconda Guerra mondiale. Migliaia di morti, centinaia di migliaia di senza tetto, tantissime persone esposte a radiazioni - e le cifre aumentano di ora in ora. E G Data Software AG ha deciso di lanciare una campagna di beneficenza a favore delle vittime.

Fino all’11 Aprile saranno infatti donati alla Croce Rossa 5 euro per ogni versione completa dei software G Data AntiVirus, G Data Internet Security e G Data Total Care che saranno venduti tramite lo shop online. Il fine è quello di dare un aiuto concreto per la ricostruzione dopo il disastro. L’intera somma raccolta sarà donata al termine della campagna. 

"Notizie allarmanti sull’entità del disastro e il terribile numero di morti a seguito di questa grande catastrofe ci giungono di ora in ora dai nostri collaboratori in Giappone", ha dichiarato il Dr. Dirk Hochstrate, CEO di G Data Software AG. "Il disastro in Giappone e l’inimmaginabile sofferenza patita da questo popolo non ci hanno lasciati indifferenti e ci spingono a fare qualcosa di concreto. Abbiamo così lanciato questa campagna di beneficenza per dare un aiuto immediato e diretto. I nostri pensieri vanno alle vittime e ai loro congiunti". 

5 Euro per ogni copia dei seguenti prodotti venduti tramite lo shop online andranno alla Croce Rossa giapponese per aiutare le vittime del disastro: G Data AntiVirus 2011, G Data InternetSecurity 2011G Data TotalCare 2011. L’impegno e la responsabilità sociale sono una parte fondamentale della filosofia di G Data. L’azienda tedesca ha già adottato 50 bambini attraverso il Plan Deutschland Children’s Fund a partire dal 2008 e attualmente supporta un programma contro l’AIDS in Uganda.

Fonte: G Data

Nessun commento:

Posta un commento