Sbarca domani in Italia Nintendo 3DS, l'elenco dei giochi disponibili


Sbarca in Italia Nintendo 3DS: molti negozi tengono aperto la notte per sottolineare l’evento. L’innovativa console portatile con tecnologia 3D senza occhialini farà il suo debutto in Italia e nel resto d’Europa nella giornata di domani, venerdì 25 marzo, dopo aver già venduto in Giappone oltre 200 mila pezzi. Il lancio europeo della console non ha subito ritardi perché la sede centrale di Nintendo in Giappone non ha subito conseguenze per il terremoto. 

Esteriormente la console sembra un DS in tutto e per tutto, se non fosse per un paio di dettagli differenti come il joystick aggiuntivo, i tre tasti sotto il touchscreen, le due fotocamere esterne capaci di catturare immagini tridimensionali da salvare nella scheda di memoria Sd. Essendo più potente del DS, la durata delle batterie è sensibilmente inferiore. 

Al momento del lancio in Italia, saranno disponibili i seguenti giochi: Asphalt 3D; Combattimenti fra Giganti Dinosauri 3D (dal 31 marzo); LEGO Star Wars III The Clone Wars; nintendogs + cats: Barboncino nano & Nuovi amici; nintendogs + cats: Bulldog francese & Nuovi amici; nintendogs + cats: Golden retriever & Nuovi amici; PES 2011 3D - Pro Evolution Soccer; Pilotwings Resort; Rabbids 3D (dal 31 marzo); RAYMAN 3D; RIDGE RACER 3D; SAMURAI WARRIORS: Chronicles; Super Monkey Ball 3D; Super Street Fighter IV 3D Edition; The Sims 3; Tom Clancy’s GHOST RECON SHADOW WARS; Tom Clancy’s Splinter Cell 3D. 

Prossimamente arriverannoThe Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Mario Kart, Pokemon. Per ora niente browser, verrà attivato con il primo aggiornamento della console. Disponibile ad un prezzo di circa 259 euro, nei colori Cosmo Black e Aqua Blue, Nintendo 3DS misura 13,4 x 2,1 x7,4 cm e pesa 235 grammi. Possiede uno schermo touchscreen da 3,02” in 4:3 posizionato sulla parte inferiore e il principale di tipo 3D (800×240 pixel) autostereoscopico da 3,5” in formato 5:3, con effetto 3D regolabile e disattivabile. 

La capacità di memoria è di 2GB via NAND Flash, con uno storage esterno espandibile da 1 a 8GB (Sd). Nintendo 3DS vanta una fotocamera interna VGA e una doppia fotocamera esterna per catturare immagini in 3D. Non mancano poi strumenti come il giroscopio. L’autonomia della batteria può variare dalle 3 alle 8 ore. La console è sconsigliata ai minori di sei anni perché potrebbe causare problemi allo sviluppo della vista.

Fonte: Jugo

Nessun commento:

Posta un commento