iPad 2, i piani tariffari dedicati degli operatori italiani di telefonia


Arrivato l'iPad 2 nei negozi, è ora il tempo di conoscere le tariffe proposte dai gestori che offrono le micro Sim. E nonostante le critiche, l'Ipad 2 è destinato a surclassare rapidamente il successo del suo predecessore e fratello maggiore. Tra gli acquirenti della "tavoletta", però, c'è stato a lungo grande sconcerto, soprattutto in Italia, perché i gestori di telefonia mobile che si erano "lanciati" a capofitto sull'iPad, questa volta non hanno annunciato preventivamente proposte di tariffe e di "bundle" d'acquisto. 

Solo ieri, in concomitanza con la messa in vendita nei negozi dell'iPad 2, i gestori hanno fatto sapere le offerte per il device. Il primo gestore (3 Italia) ha un piano tariffario semplice, essenziale: 3 GB mensili al prezzo di 5 euro al mese. Per ogni 100 MB in più di traffico si pagano 2 euro ed è inclusa l'opzione "All'estero come a casa" per navigare sul Web a costo zero nelle nazioni coperte da 3, ovvero Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia. 

I primi trenta giorni sono gratuiti. Due i piani tariffari di Tim dedicati all'iPad 2. A 9 euro al mese si dispone di 1 GB di traffico Web, mentre con 19 euro si hanno 5 GB per navigare con il tablet made in Cupertino. Il traffico oltre soglia è conteggiato con 50 centesimi di euro per ogni megabyte trasferito. Poi c'è Vodafone, con i piani Internet Sempre Smart e Sempre Super. La versione "smart" prevede 1 GB al mese con velocità fino a 1,8 Mbps a 9 euro. La "super" offre 3 GB a 7,2 Mbps massimi al prezzo di 19 euro. 

Inoltre è disponibile anche la soluzione per chi usa Internet in modo occasionale, con la Internet Facile Day si ottengono 500 MB di traffico al giorno al costo di 2 euro. Superata la soglia massima si continua a navigare gratis tuttavia a una velocità ridotta a 64 Kbps. iPad 2, come il suo predecessore utilizza le micro Sim. Richiedere le microsim con gli operatori è una procedura che può offrire due possibili vie: la prima è quella del negozio mentre nel secondo metodo si può fare tutto comodamente online. Tim mette a disposizione la Micro SIM a 10€ con 10€ di traffico incluso. Vodafone offre la sostituzione gratuita insieme a Tre per i propri clienti che ne fanno richiesta nei punti vendita.

Nessun commento:

Posta un commento