Google ha appena lanciato ‘Think Quarterly’, business magazine in lingua inglese dedicato ai temi di attualità finanziaria. Si tratta di una pubblicazione a cadenza trimestrale realizzata con Adobe Flash e sfogliabile come una rivista cartacea, il cui primo numero di 68 pagine è dedicato ai dati, con interviste a personaggi di rilievo nel mondo dell'It e dell'editoria digitale. Non si tratta di un vero e proprio e-book e non è dedicato a un dispositivo specifico: Google lo ha definito piuttosto come «uno strumento di comunicazione unico».
La versione digitale è a disposizione sul sito http://thinkquarterly.co.uk. Un’altra versione, stampata in 68 pagine, è stata distribuita a 1.500 business partners del colosso di Mountain View. La notizia del varo di ‘Think Quarterly’ è stata diffusa da Google il 21 marzo, senza grande clamore attraverso Twitter. Google definisce la testata a cadenza trimestrale un prodotto “business-to-business’ e non una pubblicazione commerciale”. Il primo numero, intitolato ‘Think Data’ affronta il tema della gestione dei dati digitali e include contributi di Guy Laurence, amministratore delegato di Vodafone UK, e di Tony Faga, direttore ricerche di Google.
I prossimi numeri di ‘Think Quarterly’ saranno pubblicati in maggio, luglio e ottobre. La rivista è curata dalla divisione britannica e irlandese di Google, diretta da Matt Brittin, direttore generale di Google UK, e pensata in particolare per i partner anglosassoni dell'azienda. Brittin ha descritto il magazine come «uno spazio per respirare in un mondo frenetico. È un posto dove prendersi una pausa e riflettere su ciò che sta accadendo e perché ha importanza». Non è prevista la vendita dei contenuti, i quali saranno tuttavia liberamente consultabili da tutti nella forma per cui sono stati pensati. Un prodotto «business-oriented» che l'azienda lascerà consultabile da tutti gratuitamente su Internet.
Nessun commento:
Posta un commento