Google lancia Think Quarterly, il nuovo magazine online gratuito


Google ha appena lanciato ‘Think Quarterly’, business magazine in lingua inglese dedicato ai temi di attualità finanziaria. Si tratta di una pubblicazione a cadenza trimestrale realizzata con Adobe Flash e sfogliabile come una rivista cartacea, il cui primo numero di 68 pagine è dedicato ai dati, con interviste a personaggi di rilievo nel mondo dell'It e dell'editoria digitale. Non si tratta di un vero e proprio e-book e non è dedicato a un dispositivo specifico: Google lo ha definito piuttosto come «uno strumento di comunicazione unico».

La versione digitale è a disposizione sul sito http://thinkquarterly.co.uk. Un’altra versione, stampata in 68 pagine, è stata distribuita a 1.500 business partners del colosso di Mountain View. La notizia del varo di ‘Think Quarterly’ è stata diffusa da Google il 21 marzo, senza grande clamore attraverso Twitter. Google definisce la testata a cadenza trimestrale un prodotto “business-to-business’ e non una pubblicazione commerciale”. Il primo numero, intitolato ‘Think Data’ affronta il tema della gestione dei dati digitali e include contributi di Guy Laurence, amministratore delegato di Vodafone UK, e di Tony Faga, direttore ricerche di Google. 

I prossimi numeri di ‘Think Quarterly’ saranno pubblicati in maggio, luglio e ottobre. La rivista è curata dalla divisione britannica e irlandese di Google, diretta da Matt Brittin, direttore generale di Google UK, e pensata in particolare per i partner anglosassoni dell'azienda. Brittin ha descritto il magazine come «uno spazio per respirare in un mondo frenetico. È un posto dove prendersi una pausa e riflettere su ciò che sta accadendo e perché ha importanza».  Non è prevista la vendita dei contenuti, i quali saranno tuttavia liberamente consultabili da tutti nella forma per cui sono stati pensati. Un prodotto «business-oriented» che l'azienda lascerà consultabile da tutti gratuitamente su Internet.

Nessun commento:

Posta un commento