La più grande caccia al tesoro su Google Earth, in palio 50mila euro


E' partita su Google Earth, la caccia al tesoro più grande del mondo. In premio 50mila euro, a chi trova l’El Dorado. Un punto ben preciso del globo, da scovare nella mappa interattiva. Il concorso è iniziato alle 23,59 (ora di Greenwich) di ieri e termina la mezzanotte del 31 marzo 2012. Per partecipare bisogna prima registrarsi al sito www.jointhetreasurehunt.com.

Poi procurarsi gli enigmi, filtrati nelle pagine del libro "La caccia al tesoro più grande del mondo" (Sonda Editore, pag. 32, 24,90 euro) disponibile dalla fine del mese in libreria, oppure da oggi nella versione ebook (9,90 euro) scaricabile dal sito www.sonda.it/caccia-al-tesoro.  Un libro affascinante che con i suoi intricati enigmi accompagnerà il lettore in un viaggio intorno al mondo alla ricerca delle risposte che condurranno al tesoro, senza nemmeno dover lasciare le comodità di casa.

Una volta raccolte tutte e quattordici le soluzioni, queste, combinate fra loro, formeranno un unico puzzle che condurrà in uno specifico posto localizzato su Google Earth, il luogo più speciale di tutti, il cuore del labirinto, la chiave per aprire il lucchetto del tesoro. Il resto è affidato a quattordici fotografie studiate in ogni dettaglio da Tim Dedopulos, ideatore di fama internazionale di puzzle rompicapo su Twitter, patito di Cabala.

Qualche aiuto sarà fornito sul sito www.jointhetreasurehunt.com, ma solo ai cercatori d’oro iscritti al concorso. E mentre c’è chi si diverte a mettere in guardia su qualche indizio distillato anche con l’intento di depistare, altri in Inghilterra interrogano il cielo pur di trovare la risposta giusta. Una prova di ingegnosità che compenserà il più meritevole con un incredibile premio di 50.000 euro. Il vincitore sarà annunciato durante una conferenza stampa nell’aprile 2012.

Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento