Facebook annuncia f8 Developer Conference il 22 settembre 2011


Facebook ha appena iniziato l'invio degli inviti alla f8, la sua semi-regolare conferenza degli sviluppatori durante la quale presenta tipicamente le sue caratteristiche più importanti. Nell'invito si legge: "This all day event with Facebook engineers and product teams will feature keynotes and session tracks that highlight our new tools along with best practices for developers and partners building the next generation of social experiences". L'evento di quest'anno si svolgerà il 22 settembre a San Francisco presso il Design Center.

"Siamo entusiasti di annunciare la registrazione per f8 2011. f8 è la conferenza per gli sviluppatori di Facebook, imprenditori e innovatori per la costruzione di un web più sociale. Questa è la tua occasione per conoscere i nostri nuovi prodotti e capire come ottenere il meglio dalle vostre applicazioni sociali esistenti e siti web.  E' meglio per tutti, sentire direttamente dagli ingegneri di Facebook che costruiscono questi prodotti, e interagire con gli sviluppatori di tutto il mondo", scrive in un post sul blog degli sviluppatori di Facebook, Carl Sjogreen, Product Manager di Facebook.

Tra gli argomenti che verranno discussi ci saranno alcuni annunci su prodotti che permetteranno una nuova classe di applicazioni sociali. Sembra infatti che Facebook sia intenzionato a lanciare un servizio di musica in streaming. Ingegneri e imprenditori condivideranno le loro best practice e strategie per la costruzione di grandi applicazioni sociali. 

E' possibile registrarsi all'evento, visitando la pagina ufficiale di f8. In occasione dell'ultima f8, che ha avuto luogo in aprile 2010, Facebook ha lanciato l'Open Graph API e l'ormai onnipresente pulsante 'Like', così come molti widget sociali di Facebook. Ha visto inoltre il lancio della personalizzazione istantanea. Questo è il quarto f8 quarto (il primo ha avuto luogo nel 2007). Facebook aveva già confermato che si sarebbe svolto un f8 quest'anno, ma non aveva precedentemente annunciato la data.

Via: Techcrunch
Fonte: Facebook Developers Blog
Immagine: f8

Nessun commento:

Posta un commento