Philips presenta ErgoSensor, una tecnologia che corregge la postura


MMD Monitors & Displays, la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, ha presentato all’IFA di Berlino una serie di nuovi monitor e tecnologie. In particolare, la tecnologia Philips ErgoSensor che è stata presentata in anteprima mondiale, rende il lavoro di fronte al monitor una più rilassante e confortevole attività.

La nuova tecnologia Philips LightFrame nel design dei raffinati monitor della famiglia Moda ha catalizzato l’attenzione dei visitatori, e un dispaly 3D per il gaming porterà l’esperienza di gioco su nuovi livelli. La tecnologia ErgoSensor è in grado di riconoscere la postura con cui si è seduti di fronte allo schermo e avvisa con un messaggio sulla destra dello schermo in basso se è quella corretta.

Tutto ciò avviene grazie alla capacità di analizzare la posizione del viso in relazione al monitor. A rendere possibile questa funzionalità è una telecamera CMOS, dotata di processore. Le immagini catturate dalla camera vengono analizzate da un software che mette a fuoco l’interazione della persona con l’ambiente circostante.

I suggerimenti, che vengono dati all’utilizzatore circa la sua postura o il tempo passato di fronte al monitor, possono aiutare a prevenire fatica e mal di schiena. La tecnologia Ergo Sensor non da solo consigli su come stare davanti al Monitor, ma aiuta a risparmiare sulla bolletta elettrica, grazie al sensore che spegnerà la retro-illuminazione non appena ci si allontanerà, per poi riattivarla quando si tornerà al lavoro davanti al PC.

Il risparmio dichiarato è pari all’80%, tuttavia questo valore è molto indicativo. Insieme al monitor con tecnologia ErgoSensor, da non perdere anche uno della famiglia Moda con la tecnologia Philips LightFrame, che emette intorno alla cornice del monitor una leggera luce blu che aiuta a rilassare e, pare, aumenti la concentrazione.

Via: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento