Samsung presenta Galaxy Note II, nuovo riferimento per la sua categoria


In occasione dell'evento Samsung Mobile Unpacked tenuto presso l'IFA, a Berlino, Samsung ha presentato il Galaxy Note II, un nuovo livello di innovazione per la categoria Galaxy Note. Il nuovo Samsung GALAXY Note II permette esperienze uniche nella creazione di contenuti personalizzati ed espressivi, il che rende lo smartphone definitivo per creatività on-the-go. Dal momento della prima introduzione della categoria Galaxy Note, Samsung ha continuato a migliorare ed espandere l'esperienza del prodotto Galaxy Note.

Nel marzo del 2012, Samsung ha introdotto Suite Premium, un aggiornamento del software che ha fornito una migliorata esperienza utente. Con l'aggiornamento del sistema operativo Ice Cream Sandwich, Samsung ha offerto funzionalità innovative come la Shape Match e Formula Match, proponendo un nuovo modo per organizzare ed esprimere le idee nella propria vita personale e professionale.

Inoltre nel mese di agosto, Samsung ha ulteriormente ampliato la categoria con Galaxy Note 10.1, che ha un schermo da 10.1 pollici di grandi dimensioni, una funzione multischermo per il multitasking finale, e funzionalità avanzate per le abilità di produttività, la creatività e l'apprendimento degli utenti. Con ulteriori miglioramenti, Samsung Galaxy Note II aiuterà gli utenti a liberare la loro creatività interiore, consentendo loro di scoprire le informazioni più velocemente, catturare le idee, ed esprimere in un modo più organizzato ed efficiente.



Il Galaxy II è dotato di un schermo super Amoled 5,5 "(140,9 millimetri) HD, fornendo visuali mozzafiato e dettagli in cristallo chiaro. Il formato 16:9 dello schermo garantisce un cinema coinvolgente e arricchito come esperienza di visualizzazione del video, perfetto per guardare video HD on-the-go. Il suo schermo più grande permette agli utenti di visualizzare i contenuti in modo chiaro e vivido, con risoluzione maggiore. Il Galaxy Note II è dotato di un processore Quad-Core 1.6GHz e connessione HSPA Plus o 4G LTE. Il Galaxy Note II è alimentato da Android 4.1 Jelly Bean.

Oltre al display con risoluzione di 1.280 x 780 pixel è previsto il supporto dello standard NFC. Le opzioni di memoria sono 16 GB, 32 GB e 64 GB espandibili con slot per micro SD. Grazie ad una batteria 3100 mAh, gli utenti possono godere di contenuti multimediali, essere sempre produttivi anche in viaggio, e catturare le idee sempre e ovunque senza soffrire di limitazione di potenza. Il Galaxy Note II è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1,9 megapixel, con registrazione video HD.

La fotocamera dispone di funzioni quali Share Foto Buddy, Burst Photo Shot e Best, che sono stati introdotti nel ​​Galaxy S III nella prima parte dell'anno. In aggiunta a ciò, il Galaxy Note II dispone di una funzione camera unica chiamata Best Faces. Best Faces consente agli utenti di scegliere il volto preferito o posa di ogni persona dalle foto di gruppo. Gli utenti possono anche personalizzare le foto lasciando note scritte a mano sul retro di una foto utilizzando la S Pen. Note scritte a mano foto possono essere condivise con gli altri in formato jpg.


Il dispositivo ha la nuova funzione di rilievo gesto, chiamato Quick command, che consente agli utenti di attivare rapidamente le applicazioni utilizzate di frequente con la S Ped. Inoltre, gli utenti saranno in grado di condividere le loro esperienze con gli altri in modo rapido e facilmente utilizzando Screen Recorder. Esso consente agli utenti di registrare una sequenza di azioni intraprese sul loro schermo - una dimostrazione di come utilizzare un'applicazione, per esempio - e poi condividerla con gli amici per un commento, o solo per divertimento.

La dichiarazione di JK Shin: "L'anno scorso all'IFA, abbiamo lanciato il Galaxy Note, che ha aperto una nuova categoria di dispositivi mobili intelligenti. Quest'anno, ancora una volta all'IFA, sono orgoglioso di annunciare la Galaxy Note II, che incoraggerà gli utenti a 'liberare la loro creatività interiore'. Con una perfetta esperienza visiva e le caratteristiche uniche e differenziate, gli utenti possono trovare informazioni e catturare le loro idee più velocemente, esprimere pensieri liberamente e gestire le attività in modo più efficiente".

"Per chi vuole essere creativo, espressivo e unico nel suo genere, il Samsung Galaxy Note II sarà il dispositivo ideale, consentendo agli utenti di vivere una vita straordinaria", ha aggiunto il presidente di IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. Disponibile in opzioni di colore marmo bianco o titanio grigio, il Samsung Galaxy Note II sarà lanciato a partire dal mese di ottobre in Europa, Asia e Medio Oriente. Il prezzo di listino del nuovo smartphone della casa coreana al momento non è stato reso noto.



Via: Samsung

Nessun commento:

Posta un commento