Nasa: droni nelle tempeste per studiare gli uragani, media invitati all'evento


La Nasa si prepara a inviare velivoli scientifici senza pilota sopra l'Oceano Atlantico per studiare cicloni tropicali e dei processi che sono alla base formazione degli uragani e l'intensificazione. I giornalisti sono invitati a prendere visione dei Global Hawk della Nasa e visitare il centro di controllo missione al Wallops Flight Facility della Nasa, Wallops Island, Virginia , con inizio alle 09:30 EDT , Mercoledì 19 Settembre.

L'uragano e Severe Storm Sentinel (HS3) è una missione quinquennale che utilizza due veicoli non pilotati Global Hawk della NASA dotati di strumenti per esaminare il contesto generale delle tempeste e scrutare il nucleo interno degli uragani per studiare la loro struttura e i processi. I voli HS3 sono in programma per l'inizio di settembre e continueranno fino ad ottobre.

I giornalisti incontreranno scienziati e piloti  HS3 e conoscerenno gli sforzi della Nasa per capire meglio queste potenti tempeste. I reporter anche si incontreranno con gli scienziati che lavorano su un altro volo Earth science mission della Nasa utilizzando un laser per mappare le foreste e vedere il razzo Antares dell'Orbital Sciences Corp. in fase di sviluppo a Wallops.


Per partecipare alle attività quotidiane i media, i giornalisti devono contattare Keith Koehler a keith.a.koehler@nasa.gov. Termine per l'iscrizione per i giornalisti che non sono cittadini statunitensi è il 24 agosto 24 04:00 EDT, i cittadini degli Stati Uniti devono registrarsi prima del 14 settembre. Per ulteriori informazioni sulla missione HS3, visitare il sito: http://www.nasa.gov/hs3.

Il Nasa Dryden Flight Research Center gestisce due modelli evolutivi dei velivoli del Northrop Grumman global Hawk senza pilota per missioni scientifiche in alta quota di lunga durata. Acquistati dalla US Air Force, questi aerei sono in grado di volare autonomamente per lunghe distanze, restano in alto per lunghi periodi di tempo e trasportano carichi di grandi dimensioni offrendo nuove funzionalità per la comunità scientifica.

Il Global Hawk ha un'apertura alare di 116 metri, altezza di 15 metri, un peso lordo al decollo di 26.750 libbre e una capacità di carico di 1.500 libbre. Un singolo motore turbofan Rolls-Royce AE3007H è la potenza del velivolo. La caratteristica coda a V, cofano motore, fusoliera di poppa e le ali sono costruite principalmente da grafite. La fusoliera centrale è realizzata in alluminio convenzionale, mentre le varie carenature varie sono in fibra di vetro.



Via: Prnewswire
Foto credit: NASA

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