Google aggiorna Chrome 21, migliore sandbox Flash Player e più stabilità


Google ha reso disponibile da alcune ore una nuova versione stabile del proprio browser Web che porta Chrome alla versione 21.0.1180.75, caratterizzata da maggiore sicurezza e stabilità. "Una delle grandi cose sul web è che si può saltare da una pagina all'altra guardare video, giocare o controllare la posta elettronica senza bisogno di installare software aggiuntivo, che potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza al vostro computer", scrive in un post sul blog di Chrome Trung Viet-Luu, ingegnere software di Google.

"Il team di Chrome, ha reso la nostra missione di costruire un browser che consente di proteggersi in ogni fase del percorso, difendersi contro le pagine che tentano di installare malware o rubano le informazioni a vostra insaputa. Alcune delle cose più importanti per mantenervi al sicuro in Chrome sono Navigazione sicura, aggiornamenti automatici, e sandboxing. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ciascuna di queste caratteristiche, rimanendo davanti ai cattivi per aiutare a mantenere la vostra sicurezza online":

Con l'aggiornamento di Chrome stabile, i tecnici di Google hanno fatto un importante passo avanti nel settore della sicurezza portando un livello ancora più profondo di protezione la sandbox di Adobe Flash Player su Windows. Dal 2010, Google sta lavorando con Adobe per il plug-in di Flash Player nella sandbox per proteggere gli utenti contro il malware comune. Ora, grazie ad una nuova architettura plug-in, Flash su Windows è all'interno di una sandbox che è più forte e robusta come sandbox nativa di Chrome.

E per la prima volta, gli utenti di Windows XP hanno un Flash in modalità sandbox, che li rende in linea più sicuri. Chrome OS ha avuto questa sandbox Flash fin dall'inizio, Linux ha avuto da poco il rilascio stabile di Chrome, e il supporto per Mac è in arrivo. "In definitiva, questo significa una esperienza più sicura per voi durante la navigazione sul web. Prendiamo la sicurezza di Chrome estremamente sul serio, quindi siamo entusiasti di offrire queste protezioni avanzate, e abbiamo apprezzato la collaborazione con Adobe in questo sforzo", conclude Trung Viet-Luu.

Nessun commento:

Posta un commento