Samsung presenta Galaxy Note 10.1, spot ufficiale del tablet con pennino


Samsung ha da poco annunciato che il nuovo Galaxy Note 10,1 è ufficialmente in vendita negli Stati Uniti, Corea, Germania e nel Regno Unito ed è ormai in arrivo anche nel nostro paese. Presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress di Barcellona ed atteso per il mese di Aprile, ha ritardato il suo arrivo ufficiale sul mercato a causa di una modifica hardware (processore quad core al posto del dual core).

Il principale rivale del Galaxy Note 10.1 è indubbiamente il nuovo iPad, dispositivo che domina il mercato dei tablet. Il Galaxy Note 10,1 N8010 è un tablet con un generoso schermo da 10.1 e un peso di 597 g. Lo schermo supporta il multitouch simultaneo e ha una risoluzione di 1280x800 pixel (~ 149 ppi densità di pixel). Sotto la scocca di questo tablet troviamo una CPU quad-core da 1,4 GHz (la stessa del Galaxy S III) e una GPU Mali 400 MP4 per gestire la grafica.


La memoria è di 2 GB mentre lo spazio d'archiviazione varia a seconda delle versioni 16, 32 e 64 GB. La memoria può essere espansa con una scheda microSD con una capacità massima di 32 GB per avere maggior spazio disponibile. La fotocamera principale ha un sensore di 3,15 MP e una risoluzione massima di 2048 × 1536 pixel. I momenti più preziosi possono essere catturati con riprese video ad alta risoluzione 1080p e 30 fps.

La fotocamera secondaria ha solo un sensore da 2 megapixel e la batteria ha una capacità di 7000 mAh. Il sistema operativo supportato è l'Android v4.0.3 (Ice Cream Sandwich). Può essere utilizzato inoltre il pennino S-Pen, molto efficace grazie ai 1024 livelli di sensibilità alla pressione. L'S-Pen è uno strumento unico nel suo genere che offre agli utenti la capacità di combinare appunti e schizzi con altri contenuti digitali.



"Il Galaxy Note 10,1 ulteriormente dimostra la dedizione di Samsung a fornire prodotti in grado di offrire un'esperienza mobile completa per la creazione di contenuti personalizzati ed espressivi", ha dichiarato JK Shin, presidente di IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics.

"La storia ha dimostrato che prendere appunti, catturare idee immediatamente, e realizzare gli schizzi è il modo più personale e naturale per essere più produttivi e creativi. La tecnologia avanzata e le caratteristiche incluse nel Galaxy Note 10,1 fornisce agli utenti il ​​potere di produrre, creare e personalizzare le comunicazioni". Proprio l'S-Pen potrebbe essere il fattore determinante per l'acquisto di questo nuovo tablet.



Samsung ha deciso di pubblicizzare il nuovo tablet, realizzando uno spot che vede protagonista l'attore, regista e produttore James Franco. Galaxy  Note10.1 è disponibile in tre opzioni di connettività: una versione solo WiFi, una versione con connettività WiFi e 3G-HSPA-Plus al momento del lancio, e una versione WiFi e LTE entro la fine dell'anno. Il prezzo del dispositivo è 499 dollari per la versione da 16GB e 549 per quella da 32GB.


Nessun commento:

Posta un commento